Palermo

Alla vigilia di qualunque partita è legittimo per ogni tifoso augurarsi la vittoria della propria squadra, senza fare troppi calcoli, senza considerare a volte la forza dell’avversario, ma spinto solo dalla Fede. Quella spinta che, in Cosenza-Palermo, i rosanero avranno dai loro 600 fans pronti ad invadere il settore ospiti dello stadio calabrese.

E allora cosa può succedere se si verifica l’auspicio dei tifosi palermitani? Ovviamente potrebbero cambiare le prospettive di questa stagione che non sarebbero più soltanto quelle di una tranquilla salvezza, ma si potrebbero aprire scenari di promozione o di partecipazione agli spareggi play off. Anche perché, guardando la classifica, sono in programma diversi scontri fra squadre di vertice e squadre che gravitano intorno alla classifica del Palermo, per intenderci Pisa, Modena, Cittadella e Spal. Il Pisa va a Cagliari, il Cittadella a Parma, la Spal riceve il Benevento e il Modena riceve il Perugia. Questi ultimi due incontri molto interessanti anche per la zona playout.

Perché il Palermo oltre che a guardare in alto deve anche guardare in basso visto che il margine di sicurezza rispetto al Como è di appena tre punti. Insomma in caso di successo al Gigi Marulla, i rosanero potrebbero fare un bel salto in classifica. Tuttavia non tale da agganciare la zona play-off attualmente distante quattro punti ad appannaggio del Brescia che va a giocare una sfida delicata a Terni. Insomma in caso di successo a Cosenza si riaprirebbe il discorso Serie A.

Ovviamente stiamo solo provocando perché, come abbiamo più volte ribadito, l’obiettivo deve essere soltanto mantenere la categoria. Sono ancora troppo fresche le ferite del penultimo posto che tanto ha fatto preoccupare i tifosi rosanero per cui, come abbiamo raccomandato più volte, testa bassa, umiltà e nessun volo pindarico o sogno irrealizzabile. Guardarsi alle spalle e se il caso a Cosenza accontentarsi anche di un punto, per dare continuità e continuare la striscia positiva.

LEGGI ANCHE

Cosenza, Viali: “Serve salto di qualità a livello mentale. Palermo squadra già pronta”

Corini: “Sala non è pronto per iniziare subito. Rispoli? Ho una grande considerazione di lui”

Bookmakers, Cosenza-Palermo: rosanero avanti nei pronostici

Cosenza-Palermo, il ritorno nostalgico di Marson: la sua storia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui