Cosenza Viali

William Viali, allenatore del Cosenza, ha parlato quest’oggi in conferenza stampa in vista del match di domani contro il Palermo di Eugenio Corini. Diversi i temi affrontati dal tecnico dei calabresi: dal mercato alle qualità dei rosanero. Ecco le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Viali 

Sul mercato e sui possibili rinforzi

“Con la dirigenza ci confrontiamo su tutto, ma le priorità adesso sono altre. Ci sono delle analisi da fare rispetto agli svincolati, abbiamo bisogno di qualità e quantità. Abbiamo provato con il ritiro a velocizzare le conoscenze da parte mia e della squadra per guadagnare tempo”.

Sulla sconfitta contro il Pisa e sull’aspetto mentale

“Questa squadra deve migliorare soprattutto sotto l’aspetto mentale. A Pisa l’avevamo preparata bene, con molto coraggio nei primi 20 minuti. Poi improvvisamente abbiamo avuto un black-out e preso il 2-0 con squadra schierata. Dobbiamo fare un salto di qualità livello mentale lavorando di più sulla concentrazione durante gli allenamenti, non devono esserci pause mentali, è l’unico modo”.

Sulla prestazione che si aspetta dai suoi domani

“Non dobbiamo più rovinarci le partite con i nostri errori, domani voglio vedere una partita pulita. Serve rimanere dentro la gara e sono sicuro che l’episodio possa girare dalla parte nostra. Abbiamo lavorato molto in settimana anche a livello di video perché alla squadra fa bene rivedersi per capire gli errori commessi. Già a Pisa abbiamo fatto vedere qualcosa, non siamo stati passivi nonostante il risultato finale”.

Sul Palermo 

“Loro sono in un grande momento, conosco la bravura di Corini. Sono una squadra pronta che difende in 10 e sono molto bravi nelle ripartenze. Dobbiamo essere bravi e intelligenti noi a non esaltare le loro caratteristiche. Per quanto riguarda il modulo, trequartista o 4-3-3 noi dobbiamo lavorare sui nostri principi”.

LEGGI ANCHE

Segui oggi alle 15:00 Action Sport in onda su Radio Action

Bookmakers, Cosenza-Palermo: rosanero avanti nei pronostici

Serie B, 13a giornata: apre il turno la capolista Frosinone

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui