Palermo

Palermo – Tifo da esportazione: anche oggi 1.000 in trasferta

Anche oggi  i tifosi rosanero seguiranno in massa la squadra allenata da Eugenio Corini
impegnata nella trasferta calabrese contro il Cosenza.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola, scritto da Tullio Filippone.

Altra partita, altra trasferta. Nella sfida di oggi pomeriggio contro il Cosenza, la squadra di Corini si aspetteranno dalla loro tantissimi tifosi rosanero. L’ultima volta, in quel di Modena, i sostenitori siciliani hanno raggiunto la quota dei 1718 biglietti acquistati. In occasione di quel match, anche se la tifoseria ospite era nettamente inferiore rispetto a quella di casa, sembrava di stare giocando sul prato del Barbera.

Oggi, i tifosi più accaniti del Palermo avranno un’arma in più: infatti, i fans cosentini avrebbero deciso in settimana di disertare la partita contro i rosanero a causa delle negative prestazioni, che vanno avanti da più di un mese. Sembrerà strano, però, raggiungere la Calabria è più complesso rispetto alla trasferta di Modena. Il motivo è semplice: al nord ci si riesce a spostare con più facilità, utilizzando l’auto o il treno. Invece, per andare in Calabria ci vogliono più di 5 ore e mezza, traghetto incluso.

I sostenitori del Palermo, in questa stagione, sono mancati in massa solo nella sfida in trasferta contro il Bari: in quell’occasioni erano 135. Oggi pomeriggio, invece, con la scusante dell’assenza del tifo calabrese, i palermitani potrebbero trasformare lo stadio San Vito-Gigi Marulla in una vera bolgia.

Cosenza-Palermo, salgono le presenze rosanero nel settore ospite: le ultime

Cosa può succedere vincendo a Cosenza?

Palermo, si lavora sul mercato: Zavagno presente all’Olimpico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui