Palermo

Serie B  – La sorpresa Ternana, la risalita delle grandi e il rebus retrocessione

Perugia e Como le squadre più in difficoltà, ma rischiano tante altre.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone fa il punto sul campionato di Serie B che per la prima volta vede una sola squadra al comando,  la Ternana. L’Umbria comanda ma l’Umbria è anche all’ultimo posto con un Perugia in piena crisi dove Baldini si è dimesso, il direttore sportivo licenziato, i calciatori sono sotto accusa e forse qualcuno andrà pure fuori rosa. Parlare del Perugia è importante perché in tema salvezza bisogna che qualche squadra si fermi, insomma non sarà corretto ma bisognerà iniziare a gufare le quattro candidate alla retrocessione ed il Perugia è forse la prima proprio perché non ha un organico stellare.

Palermo, guardarsi le spalle non piace ai tifosi

Un’altra squadra a rischio è il Como che ha giocatori che in Serie A farebbero la differenza ma probabilmente ha un organico poco adatto alla serie B. Il primato della Ternana ha sconvolto qualsiasi previsione ma in vetta c’è qualche contraddizione con il Bari ed il Genoa  che hanno vinto solo una partita in casa a testimonianza che spesso il fattore campo non è così decisivo. Una conferma potrebbero essere le tre vittorie esterne del Sudtirol che con Bisoli ha trovato la consistenza giusta.

Palermo-Cittadella, tifosi pronti per il match: ecco i biglietti venduti

Diverse squadre pericolanti …

Tornando alla zona retrocessione diverse le squadre da tenere d’occhio come ad esempio il Venezia che ha i mezzi tecnici per tirarsi fuori.

Il Cosenza sembra in forte regressione ed il Cittadella senza Venturato sembra avere perso quella compattezza degli ultimi anni.  Il Pisa probabilmente finirà prima o poi nella parte sinistra della classifica. Ci sono anche altre due squadre che possono essere risucchiate come Benevento e Spal, allenate da due ex campioni del mondo che tuttavia conoscono poco la categoria. Il Modena forse va lasciato fuori perché ha potenzialità finanziarie notevolissime.  Perugia, Como, Cosenza, Cittadella, Benevento e Spal, sono queste le squadre con cui il Palermo probabilmente dovrà giocarsi la salvezza, squadre non formidabili ma tutte temibili e il prossimo turno è già pieno di scontri diretti.

 

Siamo seri, a Baldini andrebbe comunque fatta una statua

Catania, paura al Massimino: cosa è successo durante la partita

LEGGI ANCHE

Palermo, tranne il Parma, solo scontri salvezza fino a Natale

Palermo, entro sei mesi allenamenti nel nuovo centro sportivo

Palermo, mancano muscoli a centrocampo: le possibili mosse di Corini

Il Palermo non “ride”, gli ex rosanero invece…

Perugia, tifosi contro Baldini: “Ha rovinato due squadre in un colpo solo”

Palermo, Vido scalpita. Ipotesi attacco a due?

Il mistero di Edoardo Pierozzi, perchè non dargli una chance?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui