Palermo

Sono passati ben 4 mesi dalla promozione in Serie BKT per il Palermo ed i suoi tifosi. Da quel momento in poi sono cambiate tantissime cose: dalla proprietà in mano agli inglesi al cambio di allenatore, per non dimenticare gli innumerevoli calciatori che sono arrivati nel club rosanero. Oltra a questi ingaggi, sono stati diversi i giocatori, che hanno dovuto salutare il Palermo per trovare più spazio altrove. Ma che fine hanno fatto gli allenatori e ex rosanero della passata stagione?

Gli allenatori

Di allenatori, il Palermo, nella passata stagione, ne ha avuti ben due: Giacomo Filippi e Silvio Baldini. Per quanto riguarda il tecnico siciliano, dopo l’esperienza in rosanero, ha concluso il campionato da svincolato. Con l’inizio della nuova stagione, invece, è stato ingaggiato dalla Viterbese, club militante in Serie C. Attualmente, dopo aver disputato 8 partite, i gialloblu si trovano 18esimo posto con soli 6 punti.

Per quanto riguarda Silvio Baldini, vero protagonista del ritorno del Palermo in Serie BKT, dopo aver dato le dimissioni, si è trasferito al Perugia. Arrivato per sostituire Castori, il tecnico originario di Massa Carrara ha condotto i suoi solo per 3 partite, non riuscendo mai a vincere un match. Baldini, quindi, ha deciso di dimettersi per la seconda volta nell’arco di tre mesi.

I portieri 

L’unico portiere ad aver lasciato la Sicilia è stato Alberto Pelagotti. Dopo aver ceduto il posto in porta al secondo, Massolo, il calciatore originario di Empoli non è più rientrato nei piani della società. Pelagotti ha giocato con la maglia del Palermo per ben 3 anni e, ad oggi, risulta svincolato.

I difensori

Andando in ordine per numero di maglia, il primo calciatore del reperto arretrato è Maxime Giron. Il francese oggi gioca con la maglia del Crotone, in Serie C, e in questo momento la sua squadra si trova terza in classifica con 19 punti. Anche il giovane Bubacarr Marong non avrebbe trovato molto spazio in Serie BKT. Di conseguenza il Palermo lo ha ceduto in prestito alla Gelbison, club militante in terza serie ed al quarto posto in classifica.

Calciatore tanto discusso della passata stagione è stato Michele Somma che, insieme a Roberto Crivello, è sempre stato fuori dai piani di Filippi. Non confermato per la cadetteria, l’ex difensore del Brescia ha deciso di scendere di categoria, trasferendosi al Catania per affrontare la Serie D. Gli etnei, in questo momento, navigano spediti verso la promozione, mantenendo saldamente il primo posto in classifica.

Alberto Almici, altro difensore che, però, non ha partecipato alla promozione. Dopo un anno e mezzo con la maglia del Palermo, il calciatore originario di Lovere ha preferito cambiare squadra, venendo acquistato dalla Spal. Almici non risulta tra i titolarissimi del club biancazzurro, rimanendo sempre in panchina. L’ultimo difensore, non per importanza, è Marco Perrotta. Arrivato a Palermo in prestito dal Bari, conclusa l’esperienza in rosanero è tornato in Puglia per poi essere girato nuovamente per una stagione alla Pro Vercelli.

I centrocampisti

La dirigenza rosanero, nell’ultima sessione estiva di calciomercato, ha operato molto sulla gestione del centrocampo. Jacopo Dall’Oglio è stato uno di quelli a dover salutare il Palermo. Arrivato dal Catania nel 2021, in una stagione il centrocampista di Milazzo ha collezionato ben 29 presenze. Al termine del campionato, però, è ritornato di nuovo in Serie C per giocare con la maglia dell’Avellino. In 4 partite disputate ha già segnato un gol ed attualmente i lupi si trovano al 14esimo posto.

Anche Gregorio Luperini, uno dei calciatori più importanti durante il playoff, ha deciso di cambiare casacca. Il centrocampista si è trasferito al Perugia, squadra al momento ultima in classifica nel campionato di Serie BKT. Moses Odjer, invece, ha deciso di andare a giocare nel Foggia. Qui il ghanese non ha ancora trovato la costanza in campionato.

Per l’ex capitano rosanero, Francesco De Rose, ci ha pensato il Cesena ad acquistarlo. Il giocatore ha dunque deciso di tornare a giocare in Serie C. Infatti, l’anno prima della promozione del Palermo, De Rose aveva vinto il campionato con la Reggina, ma anche in quel caso, però, non approdò nella seconda serie.

Gli attaccanti

L’attacco è stato il vero punto di forza del Palermo della passata stagione. Il primo ad aver dato un arrivederci al club siciliano è stato Andrea Silipo: infatti, il giovane attaccante è stato mandato in prestito per un solo anno alla Juve Stabia. Ad oggi ha segnato 1 gol in 6 partite.

Altro prestito in casa Palermo è stato quello di Giuseppe Fella, vera e propria meteora della passata stagione. Oggi gioca nel Monopoli, in terza serie, ed ha cominciato il campionato nel migliore dei modi: 2 reti in ben 5 partite per la punta centrale. Gli ultimi due calciatori del reparto avanzato sono Giacomo Corona e Mattia Felici. Il primo è andato in prestito al Torino, precisamente nella Primavera granata, mentre il secondo è tornato al Lecce non rientrando più nei piani del Palermo. Il club pugliese, però, l’ha mandato a titolo gratuito alla Triestina. L’ala sinistra ha già timbrato il cartellino una volta in 6 partite disputate.

LEGGI ANCHE

Ds Tare: “Ambire alla Serie A non fa al caso di De Laurentiis”

Rissa al Country, buttafuori aggredito: ricoverato al Civico

Il Palermo non ingrana, Gomes brilla: Stulac scivola in panchina?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui