tare

L’ex attaccante e attuale direttore sportivo della Lazio Igli Tare, nel corso di una lezione all’Università Luiss di Roma ha parlato delle multiproprietà citando, tra i tanti argomenti, la famiglia De Laurentiis, a capo di Napoli e Bari.

Le dichiarazioni di Tare

“Il calcio in multiproprietà non è stato attuato solo in Italia, ma ormai ci sono molti fondi a livello mondiale, che hanno acquisito moltissime società anche in Italia. Possiedono fino a sei, sette società diverse in paesi diversi. Non è una cosa sbagliata, deve avere un secondo fine che sia utile per l’azienda. Dipende da quale sia il fine della multiproprietà”.

“Se possiedi un club continua l’ex attaccante albanese classe ’73 che ha ambizione di andare nel calcio che conta, ad esempio la Serie A, alla lunga diventa un problema perché in questo caso De Laurentiis a Bari sarà costretto a vendere magari tra sette mesi. Perciò io insisto sulle seconde squadre, più di sei anni fa avevamo svolto una riunione in Lega per cambiare le idee e ho avuto modo di raccontare la mia esperienza in merito”.

LEGGI ANCHE

Perugia, due nomi in pole per il dopo Giannitti

Palermo-Cittadella, biglietti disponibili: info e prezzi

Il Palermo non ingrana, Gomes brilla: Stulac scivola in panchina?

Palermo, la mancanza di terzini di qualità si fa sentire

GdS – Di Mariano, il Palermo ritrova il suo «picciotto»

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui