Palermo centro sportivo

Palermo – Venerdì via ai lavori, entro fine campionato i rosanero si alleneranno  nella nuova casa

Adesso ci siamo davvero, venerdì a Torretta ci sarà la posa della prima pietra per quello che sin dall’inizio è stato il sogno di Dario Mirri, ovvero dotare il Palermo di un asset fondamentale come il centro Sportivo. Pochi mesi e il Palermo avrà la sua casa anche se non in “versione completa” alla cui realizzazione verrà destinata la somma raccolta dall’Associazione AmiciRosanero nell’estate del 2019.
E con “non in versione completa” intendiamo dire che saranno pronti i due campi in erba e gli spogliatoi per permettere al Palermo di entrare a casa sua con i lavori per definire tutto il resto ancora in corso.

Perugia, tifosi contro Baldini: “Ha rovinato due squadre in un colpo solo”

Entro la fine del campionato, la cui fase regolare si concluderà il 19 maggio con Palermo-Brescia, la squadra rosanero inizierà ad allenarsi nel nuovo centro sportivo di Torretta dove sono già iniziati i lavori preparatori. Lavori che da contratto, (che prevede penali salatissime per ogni giorno di ritardo), dovranno essere portati a termine entro aprile, ma chissà che non si riesca a finirli in tempi molto più celeri.
Qualcosa ha già iniziato a muoversi nei giorni scorsi con l’espianto degli alberi di ulivo presenti dove verranno realizzati i campi e le strutture a supporto e che verranno reimpiantati in una zona differente.

L’obiettivo è soltanto la salvezza, diciamolo forte e chiaro

Rispetto al progetto originario c’è qualche piccola differenza. La più importante è che entrambi i campi saranno in erba naturale e così in sintetico ci sarà solo il terzo rettangolo di gioco ovvero quello di proprietà comunale, che il Palermo ha avuto in concessione per cinque anni e i cui lavori dovrebbero arrivare a conclusione in tempi anche in questo caso abbastanza celeri ma sui quali la società rosanero non ha ovviamente voce in capitolo.

Alcune novità…

Altra novità è che dal progetto sono stati stralciati i campi di padel anche perché a poco sarebbero serviti, considerato che ovviamente il centro sportivo sarà una struttura interamente, e solamente, dedicata al Palermo, giovanili comprese.

Palermo, partenza shock in Serie B: mai così male nell’era dei tre punti

Due le imprese che si occuperanno dei lavori, una di quelli strutturali e una che lavorerà sui due manti erbosi e su tutte le opere a corredo.
Quelli che dovrebbero concludersi nel giro di qualche mese saranno i lavori che riguarderanno la prima parte di un progetto più ampio. In futuro, infatti, la società rosanero dovrebbe ingrandire il nascendo centro sportivo nell’area limitrofa sulla quale potranno essere realizzati altri due campi. Ma per adesso l’importante è che si parta e lo si faccia bene.

LEGGI  ANCHE

Una gara che non lascia contenti ma neanche scontenti

Corini: “C’è rammarico, ci rifaremo alla prossima. È un campionato difficile”

 Il calendario del Palermo fino alla fine del 2022. Facciamo chiarezza

Palermo-Pisa 3-3, le pagelle: stupisce Elia. Disastro in difesa

Santana: “Baldini mi ha dato tanto. Zamparini? Dico solo che…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui