Palermo retrocessione

Palermo – Una gara che non lascia contenti… ma neanche scontenti

in medio stat virtus, dicevano i latini. La verità probabilmente sta in mezzo. Non si capiscono i complimenti a squadra e allenatore. Non si capiscono nemmeno le critiche social, spietate al di là dell’evidenza.

Insomma una gara che non ti lascia con il sorriso sulle labbra, ma che nemmeno ti fa inveire contro questo o contro quello. Si lascia lo stadio, come spesso accade, con il grande interrogativo se sia andata bene o meno, si ascoltano e si sentono altre campane. Ma alla fine si rimane sempre con questo dubbio amletico e cioè se sia da considerare un buon risultato o meno. Certo considerando i due gol di vantaggio sembrano più due punti persi che uno guadagnato…

Il Palermo non convince appieno tuttavia…

Ma se l’obiettivo di oggi era interrompere la striscia positiva e muovere la classifica allora è un buon risultato e di conseguenza non si capisce la ferocia che sta invadendo il web che sembra, invece, molto più arrabbiato dei tifosi presenti al Barbera, che hanno lasciato l’impianto senza particolari proteste o fischi nei confronti della squadra. Insomma, una partita divertente da un certo punto di vista perché sei gol non è facile vederli spesso ma una partita che ha dato risposte parziali a quelle che erano gli interrogativi enormi sollevati dalla prestazione di Terni.

Verso Palermo-Cittadella

Ecco se prendiamo Terni come termine di paragone, allora oggi è stato paradiso perché la squadra ha lottato, ha mostrato grinta e non si è scoraggiata nei minuti finali quando il Pisa sembrava ringalluzzito dal pareggio insperato dopo che era stato sotto di due gol. Tuttavia è onesto dire che per garantirsi la salvezza ci vorrà… ben altra prestazione e che la gara con il Cittadella diventa una tappa da vincere assolutamente anche perché in classifica si sta creando una pericolosa frattura fra la parte alta e la parte bassa.

LEGGI ANCHE

Palermo-Pisa, Marconi: “Oggi occasione giusta per ripartire. Faremo qualcosa in più”

I rosanero deludono ancora: bufera dei tifosi sui social

Palermo-Pisa 3-3, le pagelle: stupisce Elia. Disastro in difesa

Corini: “C’è rammarico, ci rifaremo alla prossima. È un campionato difficile”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Sul 3 a 1 il Pisa ha cambiato 4 giocatori, Corini invece non ha cambiato nessuno nonostante alcuni giocatori erano stanchi. Purtroppo ogni partita Corini sbaglia qualcosa, la media punti è da retrocessione. La società o cambia allenatore oppure a gennaio devono comprare diversi giocatori forti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui