Palermo Broh Gomes

Palermo – Novità Broh e Gomes, muscoli e agonismo per il centrocampo rosa

Corini li ha buttati dentro con il Pisa insieme a Segre e adesso cercano una conferma per la sfida di domenica contro il Cittadella.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola, scritto da Tullio Filippone.

Nella gara contro il Pisa, Corini ha deciso di cambiare totalmente il centrocampo, affidando il ruolo di regista all’ultimo arrivato, Claudio Gomes. In una sola partita ha dimostrato di saper verticalizzare ed è stato pure molto dinamico. Insieme a lui, il tecnico rosanero ha deciso di schierare Broh, ritornato in campo dopo l’infortunio, e Segre, l’unico centrocampista ad aver ottenuto la fiducia di Corini.

Nella prossima sfida di campionato contro il Cittadella, il tecnico originario di Brescia avrà molti dubbi su chi schierare nella zona di metà campo. Da una parte potrebbe confermare i tre già citati prima, dall’altra, invece, avrebbe nuovamente la possibilità di mandare in campo Saric e Stulac, due calciatori di alto livello. È vero: nella sfida persa contro la Ternana il Palermo ha avuto un possesso palla del 48%, con 234 passaggi. Numeri nettamente superiori rispetto al match pareggiato contro il Pisa.

Eppure, l’arma in più della squadra di Corini, in questo momento, sembrerebbe essere proprio Gomes. Infatti, è anche grazie a lui che i rosanero hanno trovato il secondo gol con Elia. Prima della sfida contro il toscani, il centrocampista francese aveva giocato soltanto 6 minuti nella partita vinta contro il Genoa. Anche in quel caso, davanti ad un Barbera gremito di tifosi, aveva retto la situazione, giocando come lui meglio sa fare.

Fin dal suo arrivo in Sicilia, Corini ha sempre parlato bene del nuovo centrocampista, dicendo: “È un giocatore molto intelligente, che pone sempre domande pertinenti e ha voglia di crescere“. Gomes è cresciuto nelle giovanili della squadra più importante della Francia, ovvero il Paris Saint Germain. Dopo quest’esperienza è stato adocchiato dal Manchester City, che l’ha prelevato, portandolo in Inghilterra. Qui ha calcato i campi con l’under 23 dei citizens sotto la guida di Enzo Maresca. In seguito ha giocato al Barnsley, nella Serie B inglese.

Palermo, guardarsi le spalle non piace ai tifosi

Palermo-Cittadella, tifosi pronti per il match: ecco i biglietti venduti

Siamo seri, a Baldini andrebbe comunque fatta una statua

Catania, paura al Massimino: cosa è successo durante la partita

LEGGI ANCHE

Palermo, tranne il Parma, solo scontri salvezza fino a Natale

GdS – Serie B, sorpresa Ternana e il rebus retrocessione

Palermo, mancano muscoli a centrocampo: le possibili mosse di Corini

Il Palermo non “ride”, gli ex rosanero invece…

Perugia, tifosi contro Baldini: “Ha rovinato due squadre in un colpo solo”

Palermo, Vido scalpita. Ipotesi attacco a due?

Il mistero di Edoardo Pierozzi, perchè non dargli una chance?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui