mbakogu

Jerry Mbakogu, neo attaccante del Gubbio, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni de lacasadic.com per parlare della sua nuova esperienza con i rossoblu. Tra i tanti argomenti, l’italo-nigeriano classe ’92 ha anche parlato del suo passato a Palermo e del bomber rosanero Matteo Brunori.

Le dichiarazioni di Mbakogu

“Sono qui per tornare ai miei livelli. La presenza del mister ha inciso tanto sulla mia scelta. Esordisce così Mbakogu, entusiasta di rilanciarsi e ripartire dalla Serie C. Sono seguito da un grande allenatore che riesce a stimolarmi e a tirare fuori il meglio di me. Una grande persona con il quale mi sono sempre trovato bene. Gubbio? Una bellissima realtà. Ho trovato un gruppo formato da belle persone e bravi ragazzi. Ci sono tanti talenti pronti ad esplodere”.

Il 29enne di Lagos si è poi soffermato sul suo passato in Grecia, menzionando anche Matteo Brunori: “In Grecia ho trovato grandi professionisti come Bruno Alves. Lui è un giocatore esemplare, con un fisico impressionante. Come Ibrahimovic è eterno. Brunori? – riferendosi al bomber rosanero – se potessi segurei la sua scia”.

Mabkogu a Palermo

Jerry Mbakogu è una vecchia conoscenza del calcio palermitano. L’attaccante italiano-nigeriano, arrivato in prestito dal Padova, è stato aggregato alla formazione Primavera, fresca vincitrice del titolo di Campione d’Italia. L’avventura in maglia rosanero non comincia nel migliore dei modi, giacché il Palermo perse la Supercoppa Primavera ai rigori contro il Genoa. Il tecnico della selezione under 19 Rosario Pergolizzi, ha puntato molto sul giovane attaccante. Oltre alle numerose presenze nel campionato Primavera, ha giocato da titolare tutte le partite del Torneo di Viareggio, nelle quali ha registrato 5 presenze condite da 3 gol.

Uno dei punti di forza di Mbakogu è la sua duttilità, difatti, il tecnico palermitano lo utilizzò sia da ala sinistra che da seconda punta, traendo ottimi risultati. In totale, il bomber attualmente al Gubbio, con la casacca rosanero ha totalizzato 32 presenze e siglato 15 gol. Al termine della stagione ritornò al Padova, dove esordì in Serie B.

LEGGI ANCHE

Palermo 2018/19: lo score dopo le prime quattro giornate

Palermo, Pigliacelli o Massolo: il ruolo tra i pali è in gioco?

 Palermo-Genoa, biglietti disponibili: info e prezzi

Palermo, profondo rosso: terza espulsione di fila

 Incidenti a Reggio Calabria, Castorina : “Chi ha commesso il danno, risarcisca”

 Che fine ha fatto Giacomo Filippi? Esordio amaro in Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui