filippi esonerato

È iniziato proprio ieri 4 settembre il campionato di Lega Pro (girone C), e Giacomo Filippi, nome tutt’altro che sconosciuto ai tifosi palermitani, si augurava decisamente un esordio meno amaro. L’allenatore nativo di Partinico infatti ha subito una sconfitta netta alla guida della sua nuova squadra, la Viterbese, cominciando il campionato nel peggiore dei modi.

Sconfitta per 2 a 0 fuori casa contro la neopromossa dai dilettanti Calcio Giugliano (squadra affrontata dal Palermo in Serie D appena tre anni fa, in una partita fuori casa vinta grazie alla rete di Felici). I campani trascinati dall’highlander Piovaccari e da Gladestony, hanno punito due volte gli uomini di Filippi, rimasti per giunta in dieci alla fine del primo tempo.

Filippi alla guida del Palermo

Il nome del mister partinicense e quello del club di Viale del Fante, sono rimasti legati in tempi recenti, per diverso tempo. Dapprima allenatore in seconda di Roberto Boscaglia, Filippi nella stagione 2020/21, è poi passato al timone della squadra a seguito dell’esonero dell’allenatore gelese. Un esordio dolcissimo e indimenticabile sulla panchina del Palermo con la vittoria esterna dei rosanero a Catania nel Derby di Sicilia, portato a casa grazie ad una splendida rete di Santana. Poi il prosieguo della stagione fino ai play-off, ed al primo turno nazionale; il ritorno e la sconfitta contro l’Avellino al Partenio fu decisiva nonostante l’1-0 del Barbera, visto il miglior piazzamento degli irpini.

La stagione successiva sembrava poter essere l’annata decisiva per la consacrazione del tecnico ma una serie di risultati negativi, fino alla sonora sconfitta contro il Latina, hanno portato la società del capoluogo siciliano a sostituire Filippi con Baldini. E questa è un’altra storia. A lieto fine, con la promozione in Serie B.

Da quest’anno alla guida della Viterbese, l’allenatore ex Palermo vorrà rilanciarsi e far parlare ancora di sé, ma di certo la partita di ieri non ha aperto le danze nel migliore dei modi.

Sudtirol, che colpo tra gli svincolati: ad un passo Masiello

GdS – Sei gol in due match. Urgono subito rimedi

LEGGI ANCHE

GdS – Nedelcearu inserito in lista dalla Romania

GdS – Palermo, ecco la quota abbonati definitiva

CorSport – Corini ha un Palermo tutto da assemblare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui