Masiello

Andrea Masiello, ex giocatore del Genoa, è un giocatore del Sudtirol . Dopo un inizio deludente e soltanto 3 punti conquistati in 4 partite, il Sudtirol ha cercato un rinforzo in più tra gli svincolati. La scelta è ricaduta sul difensore Masiello, che era svincolato dopo l’esperienza col Genoa. Ecco di seguito alcuni passaggi del comunicato del club.

Il comunicato del Sudtirol

“FC Südtirol comunica di aver acquisto a acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Masiello.

Il difensore 36enne, vanta 287 presenze in Serie A nella sua carriera e che ha giocato anche in Champions League con la maglia dell’Atalanta. E’ reduce dall’esperienza al Genoa, terminata con lo svincolo. Ha sottoscritto un contratto annuale con la società biancorossa, vale a dire fino al 30 giugno 2023.

FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto ad Andrea Masiello e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa”

LA CARRIERA DI MASIELLO

Difensore classe ’86, Masiello cresce calcisticamente nelle giovanili della Lucchese e della Juventus. Con entrambe riesce ad esordire in prima squadra, debuttando prima in Serie C1 con i toscani e dopo con i piemontesi in Serie A contro l’Inter. In totale scenderà in campo per ben 3 volte. Dopo queste prime due esperienze, nel 2005 Masiello si trasferisce in prestito all’Avellino, per affrontare il campionato di Serie B. Qui, in una sola stagione, arriva il primo gol tra i professionisti in 39 presenze con gli irpini. Nel 2007 il difensore originario di Viareggio passa al Genoa a titolo definitivo, conquistando la promozione in Serie A. Ritorna a giocare, quindi, nella massima serie dopo 4 anni dall’ultima volta, dove segna il suo primo gol contro l’Empoli. A fine campionato totalizzerà 4 presenze ed un solo gol. Masiello dal 2008 al 2011 gioca con la maglia del Bari, dove nella seconda stagione con i galletti allenati da Antonio Conte riuscirà a trovare la promozione in massima serie per l’ennesima volta. In 3 stagione il difensore toscano totalizza la bellezza di 132 presenze e 3 gol. Infine, le ultime due esperienze lo hanno visto giocare a Bergamo con l’Atalanta (155 presenze e 8 gol) e per la seconda volta con il Genoa (52 presenze).

LEGGI ANCHE

Palermo 2018/19: lo score dopo le prime quattro giornate

Serie B – Finite le prime 4 giornate. Una riflessione …

Zauli sul Sudtirol: “Ho sbagliato ad accettare la panchina, ma lo rifarei”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui