Serie B

Serie B – Finite le prime 4 giornate. Una riflessione …

Sudtirol-Pisa (1-0) ha chiuso la quarta giornata del campionato di Serie B che aveva preso avvio venerdì con l’anticipo fra Cagliari e Modena vinto dai sardi. E vince anche il Sudtirol,  il suo primo successo dell’anno battendo sorprendentemente  in casa il Pisa autentica delusione di questo inizio campionato visto che la formazione toscana lo scorso anno si giocò la finalissima per la promozione in Serie A contro i brianzoli del Monza.

E ora non buttiamo a mare pure il bambino

Pisa che insieme al deludente Perugia occupa la parte bassa della classifica dove con due sconfitte consecutive è purtroppo scivolato anche il Palermo. E fra le neo promosse sembra soltanto il Bari quello che ha un rendimento costante, con i suoi 6 punti e nessuna sconfitta nelle prime quattro giornate. La classifica vede al comando proprio la squadra che ha battuto i rosanero e cioè la Reggina, insieme a Frosinone e Brescia. La squadra di Inzaghi è forse la sorpresa di questo inizio torneo e dopo averla vista all’opera siamo convinti che potrà essere una mina vagante e darà fastidio a parecchie compagini del torneo cadetto.

A questa squadra manca ancora l’elemento più importante

Una giornata che ha detto come Genoa e Parma al di là della classifica siano sicuramente due squadre attrezzate per la promozione così come il Cagliari nonostante la vittoria con un solo gol di margine. Altra sorpresa del torneo sembra essere l’Ascoli, squadra ancora imbattuta e che si lamenta con la terna arbitrale per il mancato successo interno contro il Cittadella. Oltre ai marchigiani, altre squadre che non hanno conosciuto sconfitta in queste prime quattro giornate sono il Genoa, il Bari e il Parma. Una giornata in cui ci sono segnati complessivamente 26 gol, forse un po’ al di sotto della media del campionato.

 

LEGGI ANCHE

 Palermo-Genoa, biglietti disponibili: info e prezzi

Palermo, profondo rosso: terza espulsione di fila

 Incidenti a Reggio Calabria, Castorina : “Chi ha commesso il danno, risarcisca”

 Che fine ha fatto Giacomo Filippi? Esordio amaro in Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui