Vigorito

A poche settimane dall’inizio del campionato di Serie B, Oreste Vigorito ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport di ciò che si aspetta da questa stagione. Il presidente del Benevento, ha voluto sottolineare l’altissima competitività della prossima B dovuta anche alla presenza di club storici. Un campionato che a detta sua “unisce l’Italia dal Nord al Sud” e che conterà ben cinque squadre capoluogo di Regione. Vigorito ha voluto anche dire la sua sulle condizioni odierne del calcio italiano dicendo “no” alla Superlega. Ecco di seguito le parole del patron del Benevento.

Le parole di Oreste Vigorito

“Non mi piace l’etichetta di serie A2: noi siamo la serie B, il torneo che unisce l’Italia dal Nord al Sud; dal Sudtirol, storico neopromosso al Palermo, storico ritorno di un club che appartiene a tutto il calcio. Ci sono cinque capoluoghi di regione; ci sarà una massiccia risposta di pubblico, ci sarà un grande equilibrio, anche perché in campo non vanno i sindaci delle grandi città. La nuova serie B sarà talmente combattuta che, allo stato attuale, ci sono almeno 16-17 squadre potenzialmente in lizza per essere promosse. E 16-17 squadre che possono arrivare sedicesime o diciassettesime. Il bello di questo campionato sono le sue sorprese. Nell’ultima stagione c’era uno squadrone che, se avesse giocato in Serie A, sarebbe stato indiziato di qualificazione all’Europa League: malauguratamente è rimasto in B”.

E sulle “condizioni di salute” del calcio di oggi: “Superlega? Se il calcio è il nuovo oppio dei popoli, chi pensa solo ai soldi sta togliendo anche l’oppio. La strada da percorrere è tutt’altra: prezzi dei biglietti ribassati, agevolazioni per il pubblico femminile che ha sempre più voglia di andare allo stadio, purché non debba svenarsi. A Benevento stiamo andando in questa direzione e non torneremo indietro: è una questione di sopravvivenza. Dicono che il pallone sia un grande circo. Può essere. Ma bisogna stare molto attenti a che il circo non chiuda perché, quando lo spettacolo finisce, arrivano i clown”. 

LEGGI ANCHE

Reggina, nuovo colpo in attacco per Inzaghi: il comunicato

Ex Palermo, Langella lascia il Pisa: ufficiale il suo trasferimento in Serie C

Gaston Ramirez, dopo la Serie A con il Monza può restare in B: le ultime

Pres. Pisa: “Salcedo? Grande talento, ma al momento…”

Serie B, manca sempre meno: ecco le quote sulle favorite per la A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui