Il Palermo aveva formalizzato un interesse per Cristiano Lombardi, giocatore cresciuto nelle giovanili della Lazio e che ha militato alla Reggina negli ultimi 12 mesi. Ora è svincolato e su di lui si sono mossi diversi club. Uno di questi era il Palermo, che adesso però vede sfumare la possibilità di tesserarlo.

Triestina-Lombardi, accordo ufficiale: niente Palermo

Niente Palermo dunque per Lombardi, che sta per chiudere con la Triestina. Questo fine settimana potrebbe essere decisivo per la fumata bianca. I rosanero avevano palesato solo un interesse ma non erano mai andati a fondo con decisione. Quest’anno l’esterno offensivo (seconda punta all’occorrenza) ha collezionato soltanto 8 presenze in Serie B con la Reggina, mentre lo scorso anno con la Salernitana ha giocato 4 volte tra Coppa Italia e campionato. L’attaccante esterno vanta una buona esperienza in Serie B con 56 gettoni. In serie cadetta anche 6 gol e 7 assist. Tra il 2016 e il 2018 ha calcato anche i campi della Serie A con le maglie di Lazio e Benevento. In totale, sono 35 le presenze nel massimo campionato.

Con questo comunicato, la squadra ha ufficiliazzato l’acquisto:

“Il giocatore Cristiano Lombardi arriva dalla S.S. Lazio con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Nato a Viterbo il 19 Agosto 1995, 180 cm di statura, Cristiano Lombardi è elemento di grande duttilità: oltre a ricoprire il ruolo di esterno destro di centrocampo, Lombardi è infatti in grado di giocare anche in fascia sinistra e grazie alla sua spiccata pericolosità può anche ricoprire posizioni più avanzate, come seconda punta o esterno alto. Dopo essersi formato nel settore giovanile della Lazio, Cristiano Lombardi mette subito in luce le sue qualità grazie alle esperienze con Trapani ed Ancona, per poi approdare in Serie A vestendo le maglie di Lazio e Benevento collezionando un totale di 35 presenze, impreziosite da un gol e due assist. Nel corso della sua carriera è stato anche protagonista in Serie B, vestendo le maglie di Venezia, Salernitana e Reggina, con all’attivo 58 partite disputate condite da 6 reti e 7 assist. La piazza Triestina accoglie Cristiano e con lui la sua tecnica, duttilità e velocità, da oggi armi in più a disposizione dell’Unione. Benvenuto a Trieste, Cristiano!”

LEGoGI ANCHE

Ascoli, per l’attacco si sogna il colpo dalla Serie A: le ultime

Palermo, irregolarità nello staff tecnico: il comunicato della FIGC

Reggiana, Diana: “Bei ricordi di Palermo. Addio Baldini? Pensiamo alla nostra gara”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui