Federico Santander, attaccante paraguaiano classe ’91, è un nuovo giocatore della Reggina. A renderlo noto il club calabrese attraverso un comunicato ufficiale in cui sottolinea i dettagli del trasferimento del giocatore da Bologna. Il giovane adesso è pronto a ripartire dalla Serie B alla corte di mister Filippo Inzaghi.
Il comunicato del club
Reggina 1914 comunica di aver tesserato il calciatore Federico Javier Santander Mereles. Le parti hanno sottoscritto un contratto pluriennale.
Nato a San Lorenzo del Campo Grande, l’attaccante paraguaiano classe 1991 vanta una carriera di livello internazionale, con presenze in Champions League, Europa League e Coppa Libertadores.
Un lungo ed importante percorso iniziato in patria e proseguito in Francia, Argentina, Danimarca e Italia. Soprannominato “El Ropero” (l’armadio), Santander ha militato nelle fila di Guaranì, Tolosa, Racing de Avellaneda, Club Atletico Tigre, Copenaghen e Bologna, indossando inoltre la maglia della nazionale del Paraguay.
Nell’esperienza con il Copenaghen è sempre andato in doppia cifra, vincendo due campionati danesi e due coppe di Danimarca. All’esordio in serie A, nella stagione 2018-2019, si è segnalato come capocannoniere del Bologna allenato da mister Pippo Inzaghi, realizzando 8 reti.
A Federico un caloroso benvenuto nella famiglia amaranto.
LEGGI ANCHE
Ex Palermo, Langella lascia il Pisa: ufficiale il suo trasferimento in Serie C
Verona, Cortinovis: “Darò tutto per questa maglia”
Gaston Ramirez, dopo la Serie A con il Monza può restare in B: le ultime
Pres. Pisa: “Salcedo? Grande talento, ma al momento…”
Serie B, manca sempre meno: ecco le quote sulle favorite per la A
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER