Calciomercato Cortinovis

Alessandro Cortinovis nei giorni scorsi era stato al centro del calciomercato dei rosanero. Il giocatore, di proprietà dell’Atalanta, era stato accostato al Palermo. Alla fine però la sua scelta è ricaduta sul Verona: un prestito con diritto di riscatto ed eventuale contro riscatto. Quest’oggi, come riportato da tuttoatalanta.com, il giocatore è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi alla sua nuova tifoseria.

Le dichiarazioni di Cortinovis

Alessandro Cortinovis ha subito parlato della prossima stagione: “Lavoro per avere una carriera importante. Quest’anno darò tutto per questa maglia, non mi interessa di essere in prestito“. Il giocatore, nella sua carriera ha giocato spesso in due ruoli, mezz’ala e trequartista: “Devo migliorare in entrambi i ruoli. L’anno scorso mi son trovato meglio da mezzala, il trequartista è un ruolo un po’ complicato”. 

Il giocatore ha anche parlato delle sue prime impressioni sul Verona: “Sono qua da poco, ma il gruppo mi ha accolto benissimo. Sta nascendo un Verona compatto, di carattere“. Sugli obiettivi personali ha aggiunto: “Sarebbe un onore tornare ad essere convocato in Under 21, è sicuramente un obiettivo che mi pongo. Non ho mai sentito determinate pressioni, per me il calcio è un gioco: cerco sempre di divertirmi e dare il massimo“. 

Alessandro Cortinovis è dunque pronto a cominciare la sua avventura al Verona. Il fascino della Serie A, alla fine, ha prevalso sulla destinazione del giocatore.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Benevento, da possibile partente a certezza: Kamil Glik

Avvocato minacciato a Palermo. La colpa? Il colore della pelle

Ex Palermo, Langella lascia il Pisa: ufficiale il suo trasferimento in Serie C

Serie B, quanto spendono in stipendi le squadre in cadetteria?

Panchina Palermo, 48 h alla verità: Corini aspetta la chiamata con fiducia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui