Palermo

Palermo – Quali esponenti del board City saranno presenti in città? 

Giornata convulsa in casa rosanero ma giornata importante, diremmo epocale. Il club viene ceduto alla holding dello sceicco Mansour che consente al mondo arabo di mettere piede nel calcio italiano. C’è molta attesa di conoscere il progetto della nuova proprietà e gli uomini che lo guideranno. Curiosità che saranno risolte e chiarite nella conferenza stampa in programma lunedì alle ore 11,00 allo stadio Barbera dove accanto al presidente Mirri ci saranno esponenti del management del City Group.

ESCLUSIVA: Il Palermo ceduto al City Football Group, c’è la firma

Proviamo a capire chi potrà partecipare all’evento e per farlo ci affidiamo al sito della holding con sede a Manchester, scorrendo il loro organigramma ed il loro board. Impossibile che presenzi lo stesso sceicco Mansour, per ovvie ragioni. Ed allora proviamo a fare delle ipotesi:

Palermo Soriano

Molto probabile la presenza di Ferran Soriano,  Amministratore Delegato del City Football Group. Insomma il braccio destro di Mansour che infatti è stato il firmatario dell’accordo nello studio milanese. Spagnolo, è stato vicepresidente e amministratore delegato del Barcellona per ben 6 anni. Ha partecipato agli ingaggi di giocatori come Messi e Ronaldinho. Vive a Manchester, è spostato ed ha 2 figlie.

Palermo Kloss

Vicky Kloss,  Responsabile delle comunicazioni del City Football Group. In qualità di responsabile stampa non è assurdo che possa esserci. Una lunga carriera al Manchester City,  prima come addetto stampa e poi come capo delle comunicazioni. E’ anche amministratore fiduciario a  Manchester e Melbourne.

Nata e cresciuta a Manchester, Vicky si è laureata in latino e lingue moderne all’Università di Cambridge e poco dopo è entrata a far parte della polizia metropolitana. Multilingue, incluso un po’ di arabo, Vicky ha cambiato carriera e si è unita ai Blues nel 2001.

Se il biglietto da visita è l’acquisto di Brunori…

Palermo Marwood

Brian Marwood,  Amministratore delegato di Global Football. E’ già stato a Palermo durante ispezioni precedenti. Ex calciatore,  nel  1998 è stato Football Sports Marketing Manager per Nike ed è poi passato al Manchester nel 2009 Direttore dell’area calcio. Oggi è amministratore delegato di Global Football e ha guidato il processo di ricerca e progettazione della City Football Academy.

Diego Gigliani, Amministratore Delegato Club Emergenti per l’Unione Europea, dunque attendibile con la sua eventuale presenza in città. Lavora per 6 squadre: Girona FC (Spagna), Troyes ESTAC (Francia), Lommel SK (Belgio), Montevideo City Torque (Uruguay), Bolivar (Bolivia) e Yokohama F. Marinos (Giappone). In questo ruolo, Diego lavora direttamente con gli amministratori delegati e i direttori sportivi locali di ogni club per definire obiettivi e traguardi, guidare decisioni e progetti strategici e creare sinergie di Gruppo.

Nato in Argentina e cresciuto negli Stati Uniti e in Spagna, ha conseguito un MBA presso la Wharton School e si è laureato in Economia aziendale con Summa Cum Laude alla Boston University. Ama la famiglia, gli amici, il calcio e la musica.

Palermo Galassi

Alberto Galassi, avvocato italiano intervistato di recente proprio sulla trattativa Palermo quando ammise che il club rosanero era un soggetto appetibile per la holding.  E’ stato nominato membro del Consiglio di City Football Group nel giugno 2012. E’ l’amministratore delegato di Ferretti Group, multinazionale cantieristica e leader negli yacht di lusso. Il Sig. Galassi è un avvocato specializzato in commercio internazionale e arbitrato.

Giovanni Gardini, quello da più parti indicato come l’uomo che farà da tramite fra il Palermo e la nuova proprietà. Il futuro amministratore delegato del club rosanero con una grande esperienza in club calcistici come Padova, Livorno, Verona, Lazio ed Inter. Ha già assistito a diverse partite dei rosanero.

Centenaro (ECA): «Molti club sono in una situazione critica» | Calcio e Finanza

Michele Centenaro, uno dei due consulenti che hanno contribuito in maniera decisiva alla trattativa di acquisto del club siciliano e che oggi era presente all’attodella firma.

Quanti di questi saranno anche nel board Palermo? Se non tutti, parecchi

 

City Football Group entra con l’80% ma Mirri non avrà il 20%. Ecco perchè

Chissà perché oggi ho pensato ad Arkus Network …

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Murales dei tifosi al Barbera

Palermo iscritto in Serie B: arriva l’ok della Covisoc

Palermo-Accardi, accordo vicino per il rinnovo: i dettagli

Palermo, lunedì la conferenza di presentazione della nuova società

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Adesso con Mansour abbiamo la proprietà più ricca d’Italia e la seconda in Europa, mi sembra normale che i tifosi si aspettano tanto dal calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui