catania

Il Catania potrebbe tornare a dire la sua nel calcio siciliano, grazie al bando che è stato indetto dal comune a fine maggio. Bando la cui scadenza era fissata oggi alle 13, e grazie al quale sono pervenute ben cinque manifestazioni d’interesse. Un’opportunità importante per la città etnea e i suoi tifosi, soprattutto alla luce del fallimento e dell’esclusione del campionato a poche giornate dalla fine. Anche Roberto Bonaccorsi, il sindaco facente funzioni è intervenuto per commentare gli ultimi sviluppi legati al bando.

Le dichiarazioni di Bonaccorsi

Come riportato dall’Ansa, infatti, Roberto Bonaccorsi si è espresso a nome del comune sulle manifestazioni d’interesse: “L’amministrazione comunale è pienamente soddisfatta perché la manifestazione d’interesse ha avuto successo attraendo ben cinque possibili gruppi di investitori, che appaiono tutti ben strutturati. Ciascuna di esse verrà valutata con piena attenzione e massimo rigore, badando all’esclusivo interesse di garantire un futuro solido e una prospettiva agonistica di ampio respiro al Calcio a Catania, in linea alla tradizione sportiva etnea e alle legittime aspirazioni degli sportivi e dei tifosi rossoazzurri”.

La chiusura del bando e la presentazione delle proposte però è solo la prima parte del processo che porterà alla fondazione della nuova società. Come annunciato dallo stesso Roberto Bonaccorsi infatti entro la fine di giugno verrà comunicata la compagine che si è aggiudicata il bando e che sarà la promotrice del nuovo calcio a Catania.

LEGGI ANCHE

Palermo in B in soli due anni: una costruzione lenta ma vincente

Futuro Brunori, la moglie saluta: “Grazie Palermo, anno meraviglioso”

Moreo, è ufficiale la firma. Prossimo anno affronterà il Palermo

Baldini: “A breve il Palermo sarà in Serie A. Mirri? Contento abbia ceduto in B”

Palermo, l’agente di Brunori incontra la Juve entro questa settimana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui