Serie B

Palermo – Trentuno reti in 14 partite, l’attacco rosanero è da record

Da quando c’è Baldini si viaggia ad una media di 2,2 marcature a match, in tutta Italia solo il Foggia ha gli stessi numeri.
Brunori capocannoniere con 21 gol, raggiunto Dybala nella classifica all-time.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea i numeri in attacco da record del Palermo negli ultimi 3 mesi. Nel 2022 nessuno vanta un rendimento simile nel reparto avanzato, eccezion fatta per il Foggia. Sono 31 i gol in 14 partite, 21 in casa in 7 gare. Tra le mura amiche i rosanero hanno una media perfetta di 2,2 reti a partita; un dato, ristabilito grazie alla cinquina rifilata al Taranto, la seconda dopo quella alla Turris, sempre al “Renzo Barbera”. A beneficiarne, sono chiaramente gli attaccanti: Brunori ad esempio ha messo a segno 14 gol nel 2022 prendendosi quella vetta della classifica capocannonieri che solo pochi mesi fa sembrava questione riservata a Luca Moro, attaccante del Catania (fermo a 21 reti). Complice il digiuno del nuovo gioiello del Sassuolo, Brunori ha messo il turbo e lo ha raggiunto. Dalla Serie A alla Serie C nessuno è come il Palermo in avanti. E nessuno si avvicina nemmeno alle 31 reti, nel 2022.

L’articolo si sofferma poi sui numeri straordinari di Brunori. L’attaccante italo-brasiliano ha raggiunto Paulo Dybala che aveva segnato 21 reti in 2 stagioni in Serie A e in Serie B. E’ a -4 da Ilicic e Brienza, fermi a 25 gol con la maglia del Palermo e  a -9 dal re dei bomber Luca Toni, che nella stagione 2003-2004 mise a segno ben 30 gol (record di marcature in una singola stagione). Intanto l’attaccante di proprietà della Juventus ha raggiunto il picciotto Vasari e superato il giustiziere dell’Italia Trajkovski. E’ chiaro che l’attacco infuocato dei rosanero abbia contribuito all’exploit di Brunori. Il Palermo è rimasto a secco in trasferta soltanto all’esordio del nuovo tecnico, a Catanzaro. Mentre ha segnato sempre almeno un gol in casa dall’inizio del 2022.

Palermo, e quel trenino che…non porta da nessuna parte

Catania, perplessità sulle fidejussioni. E la classifica come cambierebbe?

Palermo, lite De Rose-Marconi: non è sintomo da “spogliatoio spaccato”

LEGGI ANCHE

 Palermo continua in autonomia, Hera Hora liquidata. Il comunicato rosanero

Bello, bellissimo ma guardare ora la classifica inganna

Siamo sicuri che questo Palermo sia una “squadra” e siamo sicuri che…?

[VIDEO] Palermo, paura in aeroporto: impalcatura crolla, i presenti fuggono

Catania, i 375 mila euro necessari arrivano da fondo bulgaro: intoppi per Mancini

Serie C: un club del girone C potrebbe passare a una cordata americana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui