Euro 2032 Renzo Barbera

L’entusiasmo della città di Palermo alla notizia del ritorno della nazionale al Barbera, giocando anche una partita decisiva, è stato fin dal primo giorno alle stelle. A dimostrarlo è stata anche la vendita dei biglietti, andata sold out in poche ore, in tutte due le fasi di acquisto. Dopo tanto tempo si vedrà un Barbera pieno, come non lo si vede da tanto tempo. A beneficiare del ritorno della nazionale in Sicilia non sono solo le persone che andranno allo stadio il 24 marzo, ma anche gli impianti sportivi della città.

Dallo stadio al centro sportivo: ecco tutte le strutture riqualificate

La FIGC tramite una nota pubblicata sul suo sito ufficiale, ha spiegato tutti gli interventi di riqualificazione fatti negli impianti sportivi della città per ospitare al meglio il gruppo azzurro. Dal rifacimento del manto erboso del Barbera alla riqualificazione del “Tenente Onorato”, a FIGC ha scelto di investire proprie risorse sulla sistemazione degli impianti sportivi della città che ospiteranno la gara e gli allenamenti di Italia e Macedonia.

“Molti gli interventi allo Stadio ‘Renzo Barbera’. Da gennaio sono iniziati i lavori di rigenerazione del manto erboso, grazie alla collaborazione del Palermo Calcio, che in queste settimane non ha utilizzato il campo per gli allenamenti così da permettere la migliore riuscita dell’intervento. E della Lega di Serie C, che ha adeguato il calendario delle gare alle esigenze della Nazionale. Grazie al finanziamento della Regione Sicilia, che fin dalla scelta della sede è stata in costante contatto con la FIGC, sono state apportate le opportune sistemazioni alla copertura della tribuna centrale dello stadio, sono stati rinnovati gli spogliatoi e i tre ‘SkyBox’ centrali“.

LEGGI ANCHE

Palermo, la scossa non è arrivata: Baldini sulla falsariga di Filippi

Nestorovski: “Palermo per me è casa. Forse la Federazione ha dimenticato…”

Mondiali Qatar 2022: l’attesa diminuisce, Barbera tutto esaurito

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui