Palermo – Sorrentino super a Verona fece «fuori» Ballardini

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone, nella sua consueta rubrica Petali di Rosa, sottolinea un episodio particolare che vide protagonista Sorrentino, arrivato a Palermo proprio a gennaio ma di 9 anni fa e che in seguito si dimostrò uno dei migliori portieri rosanero. Il debutto a Cagliari dove finì 1-1 ma l’articolo si sofferma su un altro fatto, accaduto a Verona dove si Palermo, impelagato nelle zone basse della classifica, arrivava dopo la sconfitta interna con la Fiorentina e dopo un ritiro a Coccaglio. Era il Palermo che Iachini, in due anni sulla panchina rosanero, aveva riportato in A ma era stato esonerato a vantaggio di Ballardini.

Il forte legame con Palermo e quel fuorionda sul barbiere

I risultati però non arrivavano e l’episodio raccontato nell’articolo fa riferimento ad una lite furibonda fra lo stesso Sorrentino e il tecnico Ballardini che, in ritiro, meditava di non schierare Sorrentino titolare.  La lite furibonda che ne scaturì fece intervenire Zamparini che convinse l’allenatore a schierare il portiere titolare. E Sorrentino a Verona, al 19′ fece una parata su Pazzini che resterà nella storia del Palermo che qualche minuto dopo passò in vantaggio con Vasquez.

Palermo, Baldini a lavoro: si cambia sulla trequarti, nuovo “partner” per De Rose

Nel dopo partita Sorrentino usò parole pesantissime contro l’allenatore sostenendo che la gara il Palermo l’aveva vinta da solo, senza che il tecnico la preparasse e restando immobile davanti la panchina. Poi, si legge, il vortice dei cambi: via Ballardini, arrivò Viviani, poi Schelotto ma essendo senza patentino, la squadra fu diretta da Bosi e Tedesco. Poi fu richiamato Iachini, poi Novellino ed infine tornò Ballardini che miracolosamente riuscì a salvare la squadra dalla retrocessione in B.

 

LEGGI ANCHE

Calzoni fritti, iris ed un forza Palermo dal nord Europa: una storia vera

Mercato chiuso o ancora aperto? Il punto

 Avellino, D’Angelo lascia gli irpini ed approda in un’altra squadra di C

«Barbera», via ai lavori per Italia-Macedonia. Spogliatoi nel container

Le nostre pagelle: tutti promossi tranne qualcuno …

Piedi per terra, senso di realtà e puntare al secondo posto

Pastore, clamoroso ritorno in Italia: l’argentino ci pensa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui