Palermo – Silipo “La mia vita nel calcio tra rosanero e Catanzaro”

Dieci anni in Calabria, quattro in Sicilia: l’ex difensore che oggi vive a Roma dipinge e scrive poesie, racconta a modo suo la sfida di lunedì alla ripresa del torneo di serie C.
“Bari più forte, meglio pensare ai play-off”.
A Palermo sarei rimasto a vita, avevo comprato anche casa in via Belgio.
Non chiedetemi per chi farò il tifo, entrerei in confusione.
Gasperini, Arcoleo, Montesano, il presidente Barbera e Gambino: quanti ricordi! Il più brutto? La finale persa con la Juventus, sparii per due giorni.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Geraci che intervista Fausto Silipo, bandiera del Palermo ma di Catanzaro, sua città di nascita. Oggi Silipo vive a Roma dove si dedica alla pittura, scrive libri e naviga su Facebook attraverso un personaggio immaginario che lo ascolta raccontare le sue vicende sul pallone che non rotola più. Intervista molto interessante che parte dalla voglia di aiutare la madre dopo la scomparsa del padre, la voglia di riscatto e avercela fatta grazie al pallone.

Palermo, Damiani allo stadio per la firma: i dettagli

I ricordi di un amico, un fratello, quel Claudio Ranieri con cui non ha mai smesso di relazionarsi. I ricordi di Palermo che non avrebbe mai lasciato e il dolore per la gara di Coppa Italia persa con la Juventus che gli fece crollare la sua fede bianconera perchè toccò con mano l’arroganza e l’amicizia dei bianconeri con l’arbitro della partita. Ed il ritorno a Palermo da solo, in treno, fermandosi ad ogni stazione per andare al bar. Due giorni per tornare fra la paura di chi lo dava per disperso.

Palermo, Almici saluta (emozionato) i compagni al Barbera

I ricordi dei presidenti del Palermo, di Barbera e di quell’episodio che lo portò in rosanero dopo aver dato una mano al presidentissimo facendolo uscire da una porta di servizio con la squadra in piena contestazione. E sul presente Silipo ha le idee molto chiare: il Bari è irraggiungibile, meglio pensare ai play off. E anche le inseguitrici si pongano lo stesso obiettivo Insomma Catanzaro-Palermo di lunedì è una gara che è uno spareggio per i posti che contano, dopo i pugliesi però.

 

LEGGI ANCHE

Palermo-Marineo 6-0, le idee di Baldini: 4-3-2-1 e Luperini rinasce

 Palermo, c’è Damiani: arrivo non dipende dall’addio di Almici

[VIDEO] Palermo-Marineo: le immagini dell’allenamento congiunto

Eleven Sports, cambia tutto: stop agli abbonamenti YouTube

Pisa, coppia rosanero in attacco? Dopo Lucca interesse per un altro ex Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui