Il maltempo in provincia di Palermo ha causato non pochi problemi nelle scorse ore. I danni che si sono verificati sono innumerevoli, seppure per fortuna non si sia registrato alcun ferito. Da Mondello totalmente allagata a Casteldaccia, dove si è aperta una voragine al centro della strada.

[VIDEO] Maltempo a Palermo, allerta meteo arancione. Città allagata

L’ampia voragine, dal diametro di circa 5 metri, si è aperta in via Pietro Nenni, nella strada comunemente nota anche come Perriera, ovvero quella che unisce il Comune di Casteldaccia alla Statale 113 che porta a quelli vicini, tra cui Santa Flavia e Altavilla. L’intera carreggiata è divenuta inagibile, tanto che l’amministrazione comunale è stata costretta a provvedere per chiuderla al traffico. Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani per verificare quanto accaduto. Sono stati registrati danni al sistema fognario. “Stiamo verificando le cause del cedimento del manto stradale”, ha detto il sindaco Giovanni Di Giacinto.

casteldaccia casteldaccia

Anche nella vicina Aspra la popolazione è andata nel panico. Diversi seminterrati si sono allagati a causa delle violente precipitazioni. A Baldassare Scaduto, invece, disavventura non di poco conto per una donna, che mentre era al volante della sua Panda è rimasta incastrata in un tombino, il cui coperchio si era sollevato. È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per prestarle soccorso e liberarla.

L’allerta maltempo in provincia di Palermo resta alta: nelle prossime ore, da previsioni, ingenti piogge continueranno a cadere sul capoluogo siciliano. I soccorritori sono pronti ad intervenire nel caso in cui qualche cittadino si trovasse in pericolo. Il consiglio, ad ogni modo, è di restare a casa.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Fausto Leali, birra artigianale e Palermo: cos’hanno in comune?

La dolce Palermo di Caneo tra Mondello e Gasperini. “Rimpianto per la A fallita”

Catania: l’allarme stipendi fa paura: servono 500 mila euro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui