Palermo

Palermo – Kjaer. Il difensore danese arrivò a 19 anni. il ceco Celustka non riuscì a essere il vice Balzaretti.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi sottolinea come non sia soltanto la nazionale italiana ad annoverare fra le sue fila giocatori che hanno indossato la casacca rosanero. Nella squadra di Mancini si contano Sirigu, Belotti, Cristante ed Emerson. Ma c’è dell’altro. Sono ben 11 gli ex Palermo che hanno iniziato gli Europei con le loro nazionali ed in 7 sono andati avanti fino agli ottavi di finale che inizieranno domani.

Simon Kjaer della Danimarca. L’articolo ci informa che fu Rino Foschi a portarlo al Palermo nel 2008, bruciandolo all’Inter con uno dei suoi noti blitz. Aveva impressionato al torneo di Viareggio e dopo il suo arrivo in città ci vollero diversi giorni per vederlo in campo perchè il gran caldo gli aveva quasi fatto bollire i piedi. In rosa giocò 45 partite condite da 2 gol.

Nella formazione della  Repubblica Ceca c’è Celustka, una delle meteore dell’era Zamparini sebbene fosse difficile in quel periodo fare il vice Balzaretti, viste le prestazioni del titolare.

Serie C, si infiamma il mercato: Bari scatenato, tutti i nomi per le “big”

La Svezia schiera Robin Quaison che con la maglia rosanero ha giocato 70 gare segnando 8 gol. Fu ceduto a gennaio e Zamparini poensava di aver fatto un affare realizzando 2 milioni e mezzo cedendolo al Mainz.  L’affare invece lo fecero i tedeschi: 131 partite e 34 gol, schierato però da attaccanti, diversamente da quanto succedeva a Palermo.

Gli ex rosanero che invece hanno già lasciato l’Europeo sono: i polacchi Kamil Glik e Pawel Dawidowicz, il macedone Aleksandar Trajkovski e l’ungherese Roland Sallai che si è ben distinto con Francia, Portogallo e Germania.

Europei 2020: il tabellone aggiornato per gli ottavi. Il cammino dell’Italia ora è chiaro

LEGGI ANCHE

Ecco chi è il giocatore con interesse dalla Serie B, vicino al Palermo…

Palermo, Marconi vuole restare: la società temporeggia sul rinnovo

Gliozzi al Palermo, sogno o realtà? Monza spinge, ma c’è un nodo da sciogliere

Mercato Palermo, Lucca al Sassuolo? Il procuratore fa chiarezza

Palermo, si prende tempo per il rinnovo di Marong: il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui