Palermo - Marotta

Si infiamma il mercato di Serie C: telefoni bollenti, trattative, nomi e dialoghi accesi già da qualche settimana. Le big della Lega Pro sono in cerca dei rinforzi giusti per tentare l’assalto alla Serie B nella prossima stagione. Nelle ultime ore sono tantissime le trattative che potrebbero spiccare il volo. Tante interessano Bari, Modena, Cosenza e Juve Stabia. Per queste squadre, anche il mercato in uscita potrebbe sbloccarsi.

Bari: Brosco e Gatto subito, Antenucci corteggiato

Dopo la rivoluzione in panchina con l’esonero di Gaetano Auteri e l’arrivo di Michele Mignani, ex Modena, il club pugliese è pronto a regalare al tecnico una rosa competitiva. Per la difesa è caldo il nome di Riccardo Brosco, cresciuto nella Primavera della Roma e quest’anno in Serie B all’Ascoli con cui è stato assoluto protagonista. Per lui 33 presenze e 1 gol, praticamente un leader nonostante la giovane età. Per il Bari c’è però da superare la concorrenza del Benevento, appena retrocesso in Serie B, che potrebbe rappresentare per il ragazzo un’opportunità migliore.

In entrata si valuta anche il nome di Massimiliano Gatto, in scadenza con il Como. L’attaccante, cannoniere del girone A e trascinatore assoluto dei comaschi, non rinnoverà il suo contratto. Su di lui si è fiondato il Bari, che vorrebbe portarlo in pochi giorni in Puglia. Offerto un contratto triennale al centravanti.

In uscita il nome caldo è quello di Mirko Antenucci. In queste ore tanti i sondaggi effettuati per il 36enne attaccante ex Spal. Su tutte, è il Palermo la squadra che più viene accostata all’esperto attaccante. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, ma non è escluso che il centravanti alla fine scelga di rimanere ancora un altro anno tra i galletti e andare via nel 2022 a parametro zero, quando il suo contratto scadrà (o chissà ritirarsi).

Modena: Padella piace, Marconi pista viva

Giorni cocenti anche per il Modena. Nel mirino è finito infatti Emanuele Padella, difensore classe 88′ del Vicenza. Per il 32enne un campionato di Serie B di assoluto livello e un contratto in scadenza nel 2022. I gialloblù ci credono e sono in corso i primi scambi d’informazione tra i due club. Sempre viva la pista Marconi del Palermo, che preferirebbe però restare in Sicilia dove si è trovato molto bene alla sua prima stagione.

Cosenza: addio Carretta, Boscaglia in corsa

I lupi salutano Mirko Carretta dopo 9 reti siglate in 64 presenze. Il giocatore è passato al Perugia dopo la scadenza del suo precedente contratto e firmerà un biennale. Già uscito il comunicato della società umbra. Rivoluzione anche nell’assetto dirigenziale per i lupi (che il prossimo anno giocheranno nel girone C di Serie C): tra qualche giorno saluterà il ds Trinchera, al suo posto probabile l’arrivo di Argurio. Infine è ancora valida la pista per il tecnico Boscaglia, il cui nome è stato accostato nella giornata di ieri.

Juve Stabia, Palermo e Avellino su Marotta

Sopratutto in uscita si sta lavorando per trovare una sistemazione ad Alessandro Marotta, il capocannoniere del girone C di Serie C. Il suo futuro è lontano da Castellammare, come annunciato anche in conferenza stampa dal presidente delle vespe. Su di lui c’è un casting infinito: Palermo e Avellino sono le squadre che lo seguono di più, ma occhio anche al Vicenza che in questo momento sarebbe in pole per acquistarlo. Le ragioni di un suo ritorno in veneto potrebbero essere di natura affettiva, visto che lui stesso ha palesato l’intenzione di avvicinarsi alla famiglia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui