filippi

Giacomo Filippi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Paganese. Il tecnico del Palermo ha parlato del momento che la squadra sta vivendo.

FILIPPI RISPONDE A TERLIZZI – “Ho letto le parole di Terlizzi attraverso degli articoli. Non sono presente sui social e quindi sono abituato a parlare di persona. Leggendo quell’articolo, non mi era mai capitato di andare in società per pensare di fare fuori l’allenatore. Se le cose non vanno bene, noi siamo i primi a pagare. Per quanto riguarda la storia dei contenuti tecnici del derby, certo non parliamo degli ultimi derby di Serie A, ma tutti gli elementi scesi in campo hanno sudato la maglia. Poi, come ha ben detto Terlizzi, c’è stata la giocata del campione. Ognuno si senta libero di dire quello che vuole“.

IL KO CON LA JUVE STABIA – “Contro la Juve Stabia abbiamo commesso disattenzioni, sulle quali abbiamo lavorato in settimana: errori individuali ma anche di concentrazione. Nel primo non siamo scollati, perché De Rose e Luperini si trovano sulla linea dei difensori. Sul secondo gol ci fermiamo su un presunto fallo; sul terzo è ancora più grave perché siamo tutti sulla via di mezzo e siamo pigri e non riusciamo ad accorciare. Non ripeteremo questi errori. Sono stati commessi quasi sempre errori di disattenzione. Puoi giocare a tre, per avere una doppia marcatura centrale e andare a soffrire meno. Secondo me, questo modulo si sposa con le caratteristiche dei miei giocatori. Dobbiamo però sapere soffrire, perché non è con il bel gioco o la tecnica sopraffina, da soli, a potere fare la differenza in questo campionato. Avete visto il Potenza contro il Bari? Tutte le partite sono difficilissime, soprattutto contro le piccole squadre”.

ATTACCO – “Saraniti non è al top della forma, ma si è allenato a ritmo pieno. Abbiamo delle soluzioni valutate sino a ieri sera. Ma risolveremo la questione. Siamo qui apposta per intervenire a correggere problemi. La squadra mostra interesse e attenzione durante gli allenamenti. Dobbiamo pensare giorno dopo giorno e allenamento dopo allenamento: i risultati arriveranno. Sicuramente Lucca è un giocatore fondamentale per questa squadra per caratteristiche. Venendoci a mancare Lucca, abbiamo attuato altre situazioni, tra cui quella di Santana falso nove. Rauti ci dà ampie garanzie lì davanti, però Mario con la sua esperienza e la sua tecnica riesce ad interpretare i ruoli molto bene. Lo stesso Rauti è lì però una garanzia“.

PORTIERI – “Alberto sta facendo come tutti i componenti della squadra: il suo è un andamento collettivo, con partite buone alternate a partite meno buone. Fallani è un ragazzo di sicuro valore e, se dovesse toccare a lui, siamo sicuri che il Palermo è in buone mani“.

OBIETTIVI – “La squadra ha dimostrato di avere valore e di sapere reggere il blasone di Bari, Ternana e Avellino. Dobbiamo cercare qualsiasi posizione ai play-off. Per noi è un obiettivo importante“.

LEGGI ANCHE

Nocerino: “Sogno di allenare il Palermo, coi rosa rapporto speciale”

Chi è Fabio Levacovich, detto “Il Mago”, nuovo tecnico del Palermo

Una statistica di buon auspicio. Il Palermo sa vincere solo in Sicilia e Campania

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui