Roberto Boscaglia

Alla vigilia del match contro la Ternana, ha parlato Boscaglia in conferenza stampa. Agli uomini del tecnico gelese serve una svolta dopo i soli 2 punti raccolti nelle ultime 3 giornate, ma serve sopratutto fare di più in casa. Ecco la seconda parte della conferenza stampa:

Sicuramente c’è fiducia nei giocatori che abbiamo e loro lo sanno. Dobbiamo dare di più, a partire da me. Alla fine capiremo che squadra siamo, quando tireremo le somme. Ho grande fiducia in questi calciatori, che finora non hanno dato il 100% e dipende da tante cose”.

“Siamo a metà campionato e non vorrei ricordare le nostre problematiche, però è oggettivo che ci sono state. Vedremo quello che succederà a fine anno. Non era facile questo mercato di gennaio. Dobbiamo pensare a una cosa molto importante: giocare a Palermo non è come giocare in altre piazze, nonostante non ci sia il pubblico allo stadio”.

“Ci sono giocatori che ancora devono lavorare per avere un rendimento costante. Non è un risultato importante che ci permetterà di fare il salto di qualità. Servono miglioramenti partita dopo partita; è evidente che un filotto di risultati positivi può aumentare la fiducia, però a me interessa in generale il percorso della squadra, ci sono tanti margini di miglioramento”.

“Io non sottovaluto nemmeno il Canicattì, con tutto il rispetto. Giocatori scontenti? Non c’è una squadra nel mondo nella quale tutti giocano gli stessi minuti. Io devo cercare di avere il massimo da tutti. Nessuno è venuto da me a dire che è scontento o dalla società. Se qualche calciatore lo ha detto in giro, non va bene. Mi aspetto qualcosa in più”.

“Almici e Marconi stanno molto meglio. Almici è in gruppo ma per la Ternana non sarà convocato. In settimana farà al 100% il lavoro della squadra. Marconi ha qualche giorno di ritardo e da giovedì rientrerà in gruppo. Da Terni siamo usciti scontenti perché avevamo avuto occasioni per vincere la partita. Hanno tanti giocatori d’esperienza e qualità; sono partiti bene e sanno come prendersi le vittorie. Dobbiamo affrontarli col coraggio giusto per fare un grande risultato”.

LEGGI ANCHE

Castagnini: “Boscaglia contento di quanto fatto, da oggi basta chiacchiere”

“Il Club di Tifosi” stasera alle 21:30: ospite sarà Carlo Brandaleone. Ecco come seguire la diretta

L’ira di Lucarelli, la pacatezza di Boscaglia: Palermo e Ternana sono agli antipodi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui