La lista dei positivi al coronavirus nel mondo del calcio tende ad allungarsi sempre di più. Soltanto in serie A, dalla prima positività di Daniele Rugani, sono stati 92 i calciatori contagiati. A rimanere ferme, sottolinea il Corriere dello Sport, sono le liste dei giocatori stessi: 25 giocatori in tutto, 4 cresciuti in un vivaio italiano, 4 nel vivaio del club.

Liste a 24? Parla Ghirelli: “Abbiamo fatto un passo indietro e due avanti, vi spiego…”

Molti sono oggi i club che fanno i conti con rose strette: c’è chi ha puntato i giovani, chi li ha svenduti e chi ha fatto posto ad altri giocatori, e che ha escluso anche elementi importanti della lista. Adesso con la variabile imprevista del coronavirus, tutto è stato ridimensionato, mettendo in seria difficoltà molte squadre.

Da giorni quindi in Lega viene discussa la possibilità di rivedere in via del tutto eccezionale i parametri Uefa. Si vorrebbe allargare il cosiddetto limite di 17 giocatori “liberi” ed aggiungendo circa 3-5 tesserati in più. Una deroga stagionale che consentirebbe di condurre un campionato più sereno. Allo studio c’è quindi il reintegro di giocatori esclusi o  l’accesso al mercato degli svincolati e non mancano le proteste.

Bari, Romairone: “Rose a 22 una difficoltà in più. Bisognerà… “

La soluzione immediata riguarderebbe il reintegro dei fuori-lista: vedi il caso di Arkadius Milik al Napoli o Del Pinto al Benevento. Il cosiddetto fattore covid preoccupa le società che iniziano quindi a studiare soluzioni per impedire di trovarsi con rose sempre più corte.

LEGGI ANCHESorpresa al Barbera: il Palermo torna ad allenarsi – FOTO E VIDEO

Serie C, il Catania a Tacopina: un affare da 25 milioni

Palermo: si prospetta un novembre da incubo. Il calendario

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui