Ghirelli

Come scritto in un nostro precedente articolo, è stato raggiunto l’accordo tra la Lega Pro e l’AIC per il problema relativo alle liste e al minutaggio degli under. Al termine dell’assemblea, il numero 1 della terza serie è stato fermato dai colleghi di tuttoC.com e gli è stato chiesto un parere sulla decisione appena presa. Ghirelli, a amergine dell’intervista è tornato poi a parlare dell’importanza di aver giocato la prima giornata di campionato. Ecco le sue parole:

“Abbiamo fatto un passo indietro sul numero di questo campionato: è un dato oggettivo, non lo nego. Però ne abbiamo fatti due avanti: superiamo le Colonne d’Ercole. Sul minutaggio e le liste, argomenti sui quali non eravamo mai arrivati a discutere: ora possiamo dire che fanno parte del patrimonio della C. Da questa prospettiva, ritengo che anche l’AIC abbia fatto un passo in avanti in quella direzione. Chiunque ci sarà in futuro, che sia il sottoscritto o altri, potrà far partire la discussione da un’acquisizione: abbiamo trasformato queste cose in programmatiche. Ora parliamo di un progetto di lungo periodo”.

Alla fine, conclude sull’importanza di aver giocato la 1° di campionato: “Io ho sempre insistito su questo punto, anche se a qualcuno sembravo matto. Ma era un passaggio di fondo: per noi può avere un senso discutere di liste a 22 o 24. Ma per i tifosi sarebbe stato incomprensibile uno sciopero per questo motivo. È stata una trattativa lunga e complicata. Lo dico a chi dice che non ci siamo parlati: l’abbiamo fatto. Poi, devo ringraziare l’avvocato Sergio Campana (storico ex presidente dell’AIC, ndr). Mi ha chiamato e mi ha detto che dovevamo trovare una soluzione. L’ho ringraziato anche privatamente: mi ha dato la spinta decisiva a lavorarci, perché ci avremmo perso tutti come sistema calcio. E invece dobbiamo lavorare tutti nella stessa direzione, perché il problema rimane”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui