Un calcio al virus. Potrebbe avere questo significato simbolico il programma di allenamento del Palermo stabilito per oggi al Barbera. I “reduci” della pandemia da Covid che ha colpito lo spogliatoio rosanero hanno lasciato in pullman l’hotel dove stanno facendo il periodo di isolamento. Questa mattina si sono ritrovati al Barbera per una seduta di allenamento.

I giocatori non contagiati sono 12. Con lo staff, risultato negativo ai tamponi di ieri, hanno programmato la seduta di allenamento allo stadio. È tutto blindato, a porte chiuse, per seguire i protocolli previsti. Dopo la seduta, faranno ovviamente rientro nella bolla.

La squadra, come si vede dal video, è arrivata al “Barbera” su alcuni pulmini. Con questi, faranno poi ritorno in hotel, tutto molto sotto controllo e seguendo rigidi protocolli.

Il Palermo vuole tornare alla normalità quotidiana fatta di calcio, allenamenti e preparazione sebbene la prossima gara appare lontana. Ovviamente salterà la trasferta di Catanzaro e appare anche ad alto rischio il recupero di giovedì contro il Potenza. Ma c’è l’incognita dei giovani della Primavera già convocati e con un numero di maglia. Vanno considerati in lista (come dice la Lega) o no (come sostiene il Palermo)?

Da regolamento, infatti, tolti i giovani, il Palermo disporrebbe di soli 12 giocatori (se anche i tamponi di domenica saranno negativi) che comporterebbe il rinvio d’ufficio da parte della Lega Pro. Probabilmente in casa rosanero si starà pensando di riprendere i lavori in attesa di risolvere questa matassa legata ai giovani da includere o meno nella lista ufficiale. Se prevale la linea della Lega, salvo nuovi positivi ai tamponi di domani, giovedì i rosanero dovrebbero giocare la gara di recupero col Potenza. Il Palermo al “Barbera” per l’allenamento: una normalità che prova a ritornare.

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. È un anno maledettamente complicato. Speriamo che la situazione migliori e si possa ripensare più serenamente al calcio. Dai Palermo dai. Non mollare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui