Ai giovani, grandi responsabilità. Potrebbe essere questo il modus operandi del nuovo Palermo, targato Boscaglia. Il giovane giocatore, ad un passo dai rosanero, Nicola Rauti, è infatti un ventenne che ha fatto intravedere qualità, ma che ha ancora tutto da dimostrare. Un discorso simile a quello fatto per un altro giovane in rosa, ovvero Lorenzo Lucca.

Kanoute. È lui il jolly d’attacco che vuole il Palermo per la partenza shock

Un destino simile infatti li accomuna: il Torino. Nicola Rauti ha sviluppato tutta la sua carriera di giocatore nelle giovanili della squadra granata: dal Torino Giovani, all’U17 sino all’U19.

Grazie a quest’esperienza è riuscito a crescere e ad ottenere la convocazione in Nazionale, segnando ben quattro gol con l’Italia U18, e uno con l’Italia U19.

La grande occasione è arrivata quest’anno quando il Monza, ha deciso di puntare gli occhi e il mirino su questo giovane talento: sfortuna ha voluto che il coronavirus abbia impedito di mettere a frutto a pieno questa chance, anche se sono bastati solo 52 secondi a Rauti, entrato dalla panchina per segnare il gol del definitivo KO al Novara, nel giorno del suo esordio, siglando lo 0-3.

Lorenzo Lucca: “Palermo, fidati di me. Non sono Toni ma voglio crescere”

Rauti è il classico giocatore che non molla un centimetro, ha sempre lottato per conquistare il suo posto. E i gol e le prestazioni lo hanno ripagato sin dalla Primavera. Gol pesanti e decisivi. Persino Mihajilovic ai tempi del Torino lo avevo notato per le amichevoli infrasettimanali e lui aveva risposto presente, segnando un gol.

E’ così che risponde Nicola Rauti, quando gli capita di partire dietro alle gerarchie. Chissà che non diventi a tal punto incisivo e determinante anche nel Palermo. E’ quello che i tifosi si augurano per il bene della squadra.

LEGGI ANCHESciopero “amico”. A Teramo il Palermo sarà già al completo

Attacco al completo, dal Torino è in arrivo Rauti

C’è chi dice no: “Porteremo in tribunale chi riaprirà gli stadi”

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui