C’è chi dice no. Il Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori), si schiera contro e attacca il viceministro Sileri che aveva ventilato l’opportunità di far entrare negli stadi più di 1000 spettatori.
No alla riapertura anche parziale degli stadi, no a superare la quota di 1000 spettatori annunciata dal ministro Spadafora qualche giorno fa.
In una nota il presidente del Codacons Carlo Rienzi attacca duramente chi aveva ventilato l’opportunità di aumentare il numero degli spettatori rispetto a quanto previsto finora.

Ecco il comunicato:
“Speriamo vivamente si tratti di un pensiero personale che non rispecchia la volontà del Governo. Riaprire gli stadi significherebbe infatti esporre una consistente fetta di popolazione al rischio di contagi da Covid, e vanificherebbe tutti gli sforzi fatti finora per limitare la diffusione del virus nel nostro paese. Se il Governo andrà nella direzione di riaprire gli stadi ai tifosi aumentando la capienza finora limitata a 1000 persone, i responsabili di tale decisione saranno chiamati a rispondere personalmente dinanzi ai tribunali dei danni provocati ai cittadini in caso di contagi presso gli stadi”

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

1 commento

  1. Non capisco qual’è il criterio! perché dal Mugello nei 2 fine settimana sono arrivati 60000 spettatori? Li la Codacons non ha denunciato nessuno? mhaa….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui