Palermo - Sagramola

Tra 2 domeniche recupererà Doda e i nuovi Odjer e Broh saranno più pronti.
Si tratta Kanoute. Il Catanzaro non ha convocato la punta per la gara di Coppa.
Offerta a Foglia. I rosanero hanno proposto al play un biennale più un bonus.

Sagramola: “Il tentativo della Lega Pro di indurre i club a gestioni più virtuose, sarebbe da condividere
Lo sciopero? Forse si sarebbero potute valutare soluzioni diverse. Ora è tardi”
.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

Domenica non si giocherà. Lo sciopero indetto dall’Associazione Italiana Calciatori in merito al limite delle rose di 22 giocatori in Serie C crea uno slittamento dell’inizio del campionato. Cosa comporta per il Palermo? Forse è un elemento che gioca a favore.
Inizia così l’articolo di Fabrizio Vitale che sottolinea come da parte della società rosanero non arrivano commenti negativi, soprattutto perchè le liste bloccate a 22 giocatori non sono mai state ben viste da quei club che lottano per la promozione e vorrebbero la possibilità di un organico più ampio. Queste le dichiarazioni dell’ad Sagramola:
“Il tentativo della Lega di indurre le società a gestioni più virtuose, è condivisibile. L’efficacia della soluzione scelta (la limitazione del numero di professionisti in rosa), si potrà valutare e misurare soltanto a fine stagione. Forse si potevano immaginare soluzioni diverse, magari imponendo ai club limiti di spesa legati alle proprie capacità di ricavo, stile financial fair play, per intendersi, ma oramai sembra tardi…”.

Se la prima di campionato dovesse slittare di una settimana, il Palermo potrebbe giovarsene perchè potrebbe anche recuperare qualche infortunato (Doda) ed avere più tempo per l’inserimento nel gruppo dei nuovi arrivati Odjer e Broh.
Ma anche in chiave nuovi arrivi dal mercato, una settimana in più potrebbe essere importante.
Ieri, Kanoute non è stato convocato per la gara di Coppa Italia del Catanzaro, il che sembrerebbe spingerlo ancora di più verso Palermo. Una pedina in più in attacco, in questo momento, a Boscaglia fa di certo comodo, scrive Vitale che puntualizza inoltre come anche per il centrocampo la dirigenza rosanero sta lavorando per completare il reparto: in cima alla lista resta Foglia a cui l’Arezzo ha proposto un triennale. Il Palermo mette sul piatto un biennale alle stesse cifre più bonus. L’ultima parola spetterà al giocatore.

.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui