Saremo anche gli ultimi arrivati ma oggi con più di un pizzico di orgoglio possiamo dire di non essere secondi a nessuno. Anzi per la precisione rivendichiamo di essere stati i primi ad aver scritto che l’allenatore del Palermo sarebbe stato con certezza colui il quale adesso effettivamente lo è. Diciamo di più abbiamo scritto l’8 luglio che Roberto Boscaglia ed il suo staff tutto palermitano, composto dal vice Giacomo Filippi e dal preparatore atletico Marco Nastasi, avrebbero guidato in C il Palermo.

Lo abbiamo scritto “solamente” poco più di un mese fa ma ne eravamo certi da diverso tempo prima. Soprattutto abbiamo continuato a scrivere che sarebbe stato Boscaglia a sedere sulla panchina del Palermo anche quando tutto sembrava, ripetiamo sembrava, far credere che mai ciò sarebbe accaduto. Le dichiarazioni, i virgolettati, bisogna anche saperli leggere, aggiungiamo. Fortuna? Forse. Capacità e rapporti personali? Senza alcun dubbio. E dire che in tanti ci hanno preso in giro ed anche insultato. Ma va bene così, anche se non vi nascondiamo che in questi giorni c’è anche venuta in mente una famosa frase del film di Alberto Sordi, il Marchese del Grillo (“Noi siamo noi e voi …“).

Tanti leoni da tastiera, ma non solo, che magari con un pizzico di umiltà potrebbero anche scusarsi ma ovviamente non ci aspettiamo nulla, ci mancherebbe. Tanti soloni, certi di essere gli unici depositari del sapere, oggi ci permettiamo di dire che ci possono lustrare le scarpe come fece Moriero con il Chino Recoba (e magari qualcuno capirà il perché di questo riferimento). Magari non saremo dei numeri uno perché il nostro “piccolo” sito non vale certo i “colossi” che popolano il web, ma la serietà e la correttezza per noi vengono prima di tutto e in questo checchè alcuni possano pensare siamo numeri uno indiscussi. E con serietà e correttezza, attenzione questo non vuol dire che gli errori non li commettiamo anche noi, ci siamo e ci comporteremo sempre. Magari in tante occasioni prenderemo dei “buchi” ma oggi il gol della vittoria lo abbiamo realizzato noi, ed è quello che conta. Tutto il resto sono e saranno polemiche che a noi poco interessano. Del resto al web non si scappa perché tiene traccia di tutto, ma proprio di tutto. Per fortuna o per sfortuna.
.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui