“Io, uomo spogliatoio”. Il portiere leader nel dopo Santana.
Floriano? “Un dribblomane davastante, ci sarà utile”
“ La serie D? Abbiamo giocato su campi imbarazzanti, anche la Nazionale avrebbe avuto problemi”.
“La classifica parla chiaro, in testa ci siamo ancora noi; in fondo abbiamo toppato solo due partite”.

Un padre per gli under e un uomo che sa fare gruppo. Il Palermo ha già il suo leader… dopo l’infortunio di Santana
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi su Repubblica, oggi in edicola, che riprende le parole del portiere rosanero intervenuto ieri nella prima conferenza stampa del nuovo anno.
Pelagotti si dichiara il leader “giocherellone” della squadra a differenza di Santana che è più serio. Ma non nasconde il suo ruolo importantissimo all’interno di uno spogliatoio composto da tantissimi giovani che lui ha messo sotto la sua ala protettiva cercando di aiutarli dall’alto della sua esperienza.

E’ sereno rispetto al calo della squadra nelle ultime giornate ammettendo che sarebbe stato impossibile vincerle tutte ma è sicuro che la squadra tornerà a vincere.
La sua prima volta in serie D, lo ha stupito: “Ho notato che il livello tecnico ovviamente è inferiore a serie A, B o C, ma c’è tanto agonismo. E a fare la differenza in questa categoria è proprio questo aspetto. Non mi aspettavo certi campi che abbiamo trovato in trasferta, abbiamo giocato su terreni imbarazzanti. Se porti la Nazionale a Biancavilla, a Palmi o non mi ricordo dove(Nola ndr) vi assicuro che farebbero fatica pure gli azzurri”.

Pelagotti conosce Floriano, possibile nuovo rosanero, per averlo avuto compagno nel Pisa: “È forte, ci siamo sentiti in questi giorni, numericamente può sostituire Santana. È un dribblomane, gli piace scartare, rientrare e provare la conclusione, gioca sul lato opposto rispetto al suo piede naturale, per questa categoria è devastante, fa la differenza, se viene ci può dare una mano”.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui