Ad acquistare il Palermo sarà la Sporting Network a sua volta controllata da Arkus, Amandatour e High Share Holding.
Dario Mirri: “Nulla contro la nuova proprietà, ma con loro o senza di loro sarò sempre la scialuppa di salvataggio del club”.
L’assessore Catania sul caso Pistilli: “La risposta di Arkus va nella direzione che auspicavamo”.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

Nell’articolo di Massimo Norrito e Valerio Tripi, sì evidenzia che il closing arriverà oggi attraverso un comunicato ufficiale e che la cosa non è successa ieri semplicemente per ragioni burocratiche legate ai consigli di amministrazione delle singole società che sono interessate a questo affare.

Ad acquistare il Palermo sarà la società Sporting Network nata il 25 marzo, il cui amministratore unico è un italo francese, Giuseppe Valente.
Ma questa società, Sporting Network, è di proprietà di altre tre società: Arkus Network, Amandatour Spa e High Share Holding Spa , ognuna di loro con un proprio organigramma; dunque ognuna di loro deve dare il proprio consenso.

Queste le ragioni burocratiche che hanno impedito il closing nella giornata di ieri e che hanno costretto i componenti del gruppo italiano a prolungare il loro soggiorno a Palermo inizialmente previsto solo per una notte. Scrive il giornale che il capitale di Sporting Network è di 5 milioni, quello deliberato, di cui 100 mila sottoscritti e versati.

Questi 100.000 euro sono stati versati con queste proporzioni: Arkus Network 50 mila euro, Amandatour Spa 30 mila euro e High Share Holding Spa 20 mila euro.
Per quanto riguarda il nuovo club, scrive il giornale che molto probabilmente sarà Alessandro Albanese il presidente del Palermo, ma l’attuale Presidente di Sicindustria interverrà esclusivamente a titolo personale.

In conclusione di articolo si evidenziano le parole distensive dell’assessore Giusto Catania rispetto alla polemica sulle posizioni di estrema destra di Stefano Pistilli e le dichiarazioni di Dario Mirri: ” Ho percepito qualche perplessità da parte dei tifosi . Io non ho niente contro Arkus, ma dico che con Arkus o senza Arkus, io ci sarò sempre e sarò sempre la scialuppa di salvataggio di questo Palermo”.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui