Lo abbiamo incontrato in tanti, lo abbiamo intervistato un po’ tutti e spesso è stata l’occasione per parlare non solo di società ma anche di mercato. È diventato ufficialmente il rappresentante di questa società, considerati tutti i voti dirigenziali che stiamo osservando in questi giorni.
Stiamo parlando di Rino foschi, il direttore sportivo rosanero chiamato in queste ore a fare un lavoro che probabilmente va al di là delle sue mansioni squisitamente tecniche. Il direttore rosanero tranquillizza per quanto riguarda il buon esito della trattativa relativa alla cessione societaria e da le prime indicazioni su quello che potrà o non potrà essere il mercato del Palermo. Come detto più volte da questa redazione, il migliore acquisto dei rosanero potrebbe essere mantenere l’attuale organico e su questo anche a Rino Foschi è d’accordo, sottolineando come in atto non sono previste operazioni in entrata ma semplicemente il tentativo della società di evitare partenze importanti. Lo stesso Struna, in accordo con Stellone, non sarà probabilmente sostituito (anche se si parla di Mulè del Trapani).
Ed a proposito di partenze scendiamo nel dettaglio, partendo dai quei giocatori in scadenza di contratto. Pomini :il portiere rosanero è molto stimato in società ed a meno di clamorosi sviluppi non dovrebbero esserci problemi per la sua riconferma.
Stesso discorso per Jajalo ; Foschi giura sulla permanenza soprattutto in caso di promozione. Il discorso cambia se il Palermo rimane in B. Il discorso cambia per tutti e non solo per Jajalo, cambia purtroppo per l’intera società.
Rispoli : la situazione è molto simile a quella di Struna per cui se per il giocatore dovessero arrivare offerte la società non si opporrebbe; viceversa nulla in contrario ad una sua permanenza. Tutt’altro, poichè il giocatore è molto apprezzato per la sua professionalità e gode di grande stima in società.
Aleesami : è un altro in scadenza di contratto che già quest’estate ha provato ad andare via. Se dovessero arrivare offerte sicuramente lascerà Palermo.
Chochev: non va in scadenza ma sirene di mercato lo vedono inserito nella lista dei partenti soprattutto perché il suo procuratore è alla ricerca di un contratto più importante considerato che il giocatore è nel pieno della sua maturità calcistica.
Fra i possibili partenti inseriamo anche Ingegneri, Accardi e Lo Faso che stanno trovando poco spazio e potrebbero andare altrove a fare esperienza anche se per Lo Faso bisogna sempre considerare le condizioni fisiche che lo vedo in questo momento infortunato. E chissà che la partenza di Struna non significhi anche mantenere Ingegneri, nella rosa dei difensori.

Sul fronte entrate radiomercato insiste per Pessina dell’Atalanta, ma attualmente il giocatore potrebbe essere blindato da Gasperini alle prese con gli infortuni di altri giocatori bergamaschi.

Nestorovski è super blindato da Foschi sebbene i tifosi rosanero temono una mossa della ultima ora, forse allarmati da quanto scritto sui giornali dopo la gara di La Spezia.
Con il macedone potrebbero entrare tanti soldini nelle casse di una barcollante società ma vogliamo fermarci alle considerazioni di Foschi che promette la permanenza di Nestorovski almeno fino a fine stagione.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui