Come scrive Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia oggi in edicola, ” Caso Alyssa, rischio deferimento. I 5 milioni rimossi potrebbero portare la Covisoc ad intervenire”.

Ricordiamo che la Covisoc è l’organo di controllo delle società calcistiche della Federazione Italiana Gioco Calcio. La commissione deve valutare se intervenire o meno rispetto ai 5 milioni che non risultano più nel bilancio al 30 giugno 2018 e relativi al caso Alyssa.
L’organo di controllo cioè può “….intraprendere due strade: recepire l’aggiornamento iscritto nel bilancio, quindi accettare tacitamente il cambio di destinazione di questo fondo, oppure richiedere informazioni alla società per effettuare le proprie valutazioni sui conti societari”

Insomma se la Covisoc non si convince potrebbero esserci altre conseguenze fra le quali la più temuta è il deferimento che avrebbe come estrema conseguenza una possibile penalizzazione in classifica.

Come si legge sul giornale “…per il momento si tratta solamente di ipotesi, in attesa che Mepal finisca in mani inglesi”

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui