Il Palermo si appresta a scendere in campo per la decima volta con Stellone in panchina, imbattibilità che arriva alla doppia cifra?
Un dopo Tedino stellare per i rosanero, da quando Stellone è tornato a Palermo, cioè da 9 giornate, il Palermo non ha mai perso e il mister romano sta collezionando record di tutti i tipi. Dopo aver battuto il suo record di imbattibilità al Frosinone, 7 giornate, e quello di un tecnico subentrato sulla panchina del Palermo di 8 giornate detenuto da Giuseppe Iachini, è un diritto sognare in grande e magari puntare al record, ancora lontano, sempre di mister Iachini nell’anno della promozione, ben 20 giornate di risultati positivi. Attualmente il record storico di risultati positivi consecutivi appartiene all’Atalanta del 2003-04 con ben 24 giornate imbattuti, un numero che sembra inarrivabile.
Ma sono anche altri i numeri di Stellone da sottolineare, infatti oltre il primato in classifica ci sono altri trofei metaforici che entrano nel curriculum del tecnico nella classifica parziale. Infatti il Palermo delle ultime 9 giornate porta il baluardo della miglior difesa, con solamente 5 gol subiti, e il secondo miglior attacco dopo quello del Brescia dell’ex Corini, con 19 gol. Difesa solida e attacco micidiale fanno della capolista un’armata da record, sono ben 21 i punti raccolti con Roberto Stellone più di qualsiasi altra squadra nella classifica parziale, si avvicinano soltanto Lecce e Brescia con 17.
La 16esima giornata sarà un altro tassello da aggiungere alla striscia positiva dell’era Stellone a Palermo?
Questa squadra attualmente e tra le migliori della storia del campionato di Serie B?
Sarà solamente il tempo a darci le risposte.
Altre News
Sampdoria, continuano i lavori in vista del Palermo
Palermo, la Corte Sportiva d’Appello accoglie il ricorso. Il comunicato
Nuova Riforma per gli Stadi: opportunità per il “Barbera”