Palermo Lucca

La diretta testuale di Turris-Palermo, partita della 25° giornata del girone C di Serie C, in programma alle ore 15:00 allo Stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco. Segui gli aggiornamenti in diretta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

TURRIS: 1 Abagnale; 24 Rainone, 16 Di Nunzio, 5 Lorenzini; 2 Esempio, 6 Romano, 4 Franco, 3 Loreto; 10 Giannone; 9 Longo (C.), 18 Persano.

Allenatore: Fabiano.

A disposizione: 12 Lonoce, 22 Barone, 13 Ventola, 14 Fabiano, 15 Pitzalis, 17 Esposito, 19 Alma, 20 Ferretti, 23 Carannante, 25 Brandi, 26 Lame, 27 D’Ignazio, 28 D’Alessandro

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 5 Palazzi, 24 Somma, 6 Crivello (C.); 8 Martin, 18 De Rose, 21 Broh; 23 Rauti, 17 Lucca, 14 Valente.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 3 Corrado, 7 Floriano, 9 Saraniti, 10 Silipo, 13 Lancini, 15 Marconi, 16 Peretti, 20 Kanoute, 26 Marong.


   LIVE   

TURRIS – PALERMO 1-2

17′ Lucca (P), 45′ Romano (T), 47′ Lucca (P)

17:33 – Martin abbandona la postazione: termina la conferenza stampa. Appuntamento a domenica, ore 12:30, per Palermo-Catanzaro, su TifosiPalermo.it!

🗣 17:32 – Martin: “In vita mia ho fatto solo la A, quindi se qualcuno mi dice che non posso giocare in C… beato lui. Oggi abbiamo reagito e abbiamo dimostrare di potere vincere due partite in fila. Ma non basta, dobbiamo vincere più partite di fila possibili“.

🗣 17:31 – Martin: “Mi sono trovato bene da mezz’ala. Ad inizio partita abbiamo controllato e dominato. Sapevamo di giocare su di un campo complicato. Il campo era corto e dovevamo quindi stare attenti ai palloni lunghi. Con le mie caratteristiche posso giocare da play, ma mi trovo bene da mezz’ala e posso fare bene“.

🗣 17:30 – Martin: “Abbiamo avuto un periodo complicato. Ci siamo dette le cose negli occhi e abbiamo risolto, ma non basta. C’è una terza parte domenica, che dobbiamo vincere e basta“.

🗣 17:29 – Martin: “Se sono ancora qua, vuol dire che faccio parte della squadra. Ognuno di noi deve farsi trovare pronto, quando il mister ci dà l’opportunità di giocare. Siamo una squadra“.

🗣 17:28 – Martin: “Il ruolo di mezz’ala l’ho sempre fatto in vita mia. Non è questo un problema. Quest’anno gioco meno dell’anno scorso: ovvio che non è la stessa cosa per me. Devo essere mentalmente pronto, quando il mister mi chiama. Ma sono sempre rimasto concentrato per aiutare la squadra“.

17:27 – Martin raggiunge la postazione.

17:26 – Boscaglia abbandona la postazione. Tra poco parlerà Martin.

🗣 17:25 – Boscaglia: “Per quanto riguarda i giovani, ne abbiamo di interessanti ma non dobbiamo responsabilizzarli troppo. I nostri giovani come Rauti, Silipo e Peretti sono in grado di potere fare ottime cose. Tutti quanti avranno il loro spazio e chi sta giocando lo sta facendo bene. Oggi, a fine primo tempo, abbiamo preso il gol del pareggio. Dobbiamo sapere essere spensierati, giocare con la mente libera, avere anche un certo senso del pericolo. Questa è la base sulla quale dobbiamo poggiarci, per costruire quello che è il nostro campionato di qui in avanti“.

🗣 17:23 – Boscaglia: “Non dobbiamo commettere l’errore di guardare a lungo termine o a quello che può succedere tra 2-3 partite. Dobbiamo stare concentrati sulla prossima partita, e poi all’altra ancora. Ora possiamo permetterci di stare più sereni. I ragazzi hanno guardato adesso partita per partita e dobbiamo continuare così. Pensiamo soltanto a domenica e fare in modo che sia la partita della vita quella contro il Catanzaro“.

🗣 17:22 – Boscaglia: “Nel secondo tempo non è cambiato nulla. C’è più fluidità, più concretezza sotto rete. C’erano pure gli avversari. Volevamo aggredirli più alti. Abbiamo lasciato a loro le redini del gioco, ma non abbiamo mai sofferto. Abbiamo peccato nel fatto di non averla chiusa. Ma ci sono pure gli avversari e dobbiamo rispettarli“.

🗣 17:19 – Boscaglia: “Alberto (Pelagotti, ndr) è il nostro titolare, è un giocatore importante per noi anche fuori dal campo. E’ un ottimo portiere: può capitare un periodo no. Non ci abbiamo neppure pensato a quello che potesse essere un errore. Non dovevamo farli tirare in porta, anche se sapevamo che loro sono una squadra che tira molto in porta da fuori“.

🗣 17:18 – Boscaglia: “Dobbiamo avere coraggio in tutte le situazioni, non solo quando stiamo vincendo. Dobbiamo essere consapevoli di potere ribaltare le partite, a patto che tutti quanti si diano una mano. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che alcuni giocatori abbiano giocato anche fuori ruolo, come è successo oggi a tre giocatori per emergenza. Nell’emergenza c’è la squadra: non c’è ruolo, non c’è situazione tattica che tenga“.

🗣 17:16 – Boscaglia: “Valente ha avuto un risentimento muscolare alla fine del primo tempo e gli avevo chiesto di tenere sino a fine tempo per non sciupare lo step. Purtroppo alla fine abbiamo sbagliato le uscite e abbiamo preso gol. Adesso è troppo facile parlare di Lucca, ne parlano tutti. Dobbiamo sapere che dietro lui ci sono ragazzi importanti, che devono darci una mano e lo stanno facendo. Poi i numeri di Lucca sono chiari. Noi non dobbiamo prenderci nessun merito dei suoi numeri“.

🗣 17:15 – Boscaglia: “Un passo in avanti in generale, tre punti importanti per noi. Ci danno fiducia, fanno crescere l’autostima. Una partita particolare, che abbiamo dominato, facendo gol e tante azioni. Il gol alla fine del primo tempo poteva destabilizzarci ma ho detto ai ragazzi di non pensarci. Nel secondo tempo siamo entrati bene in campo, facendo subito gol. Loro erano una squadra tosta, che sapeva allungarsi, ma abbiamo saputo soffrire senza mai vacillare“.

17:14 – Boscaglia raggiunge la postazione: inizia la conferenza stampa.

17:09 – Tra poco le interviste dei tesserati rosanero.

⏹ 16:50 – Triplice fischio del direttore di gara: il Palermo batte la Turris in trasferta per 1-2 grazie alla doppietta di un super Lucca. Palermo che sale a quota 33 punti.

🟥 94‘ – Rosso per Rainone della Turris, per fallo su Pelagotti.

90‘ – Giannone vicinissimo al gol su punizione sfiorando il palo. Si salva il Palermo di Boscaglia. Intanto saranno 4 i minuti di recupero.

89‘ – Fallo di Crivello, punizione Turris con Giannone.

88‘ – Assedio della Turris con palloni al centro a cercare Persano, ma tiene la difesa rosanero.

85‘ – D’esperienza Crivello e Palazzi fermano Giannone conquistando la punizione.

83‘ – Prova la giocata fine Floriano ma chiude benissimo la difesa avversaria.

79‘ – Fallo del neo entrato Manuel Peretti. Giannone dal punto di battuta.

78‘ – A terra Floriano che guadagna una punizione a centrocampo.

🔄75‘ – Cambio per il Palermo: fuori Rauti, dentro Peretti.

73‘ – Punizione del Palermo da posizione defilata con Floriano. Punizione che non trova spunti positivi.

71‘ – Ingenuità di Accardi, lanciato in porta l’avversario e l’intervento miracoloso di Marconi tiene il Palermo in vantaggio.

68‘ – Cambio per il Palermo, fuori l’autore della doppietta Lucca per Saraniti.

66‘ – Vicino alla tripletta Lucca ancora di testa ben servito da Rauti, ma la palla termina fuori.

🟨 63‘ – Partita nervosa, giallo per Persano per il fallo su De Rose.

🔄 62‘ – Cambi in casa Palermo con Kanoute e Marconi che entrano al posto di Broh e Martin.

🟨 60‘ – Ottimo fraseggio della Turris con Giannone che salta Accardi che lo stende, giallo per il difensore palermitano.

58‘ – Lucca di testa due volte libera l’area rosanero dall’attacco campano.

57‘ – Pressione della Turris che manda in confusione il Palermo con Broh che regala la rimessa laterale.

54‘ – Grande chiusura di Andrea Accardi su Giannone.

52‘ – Giannone illumina su Loreto ma l’esterno campano sbaglia tutto ed il Palermo recupera il possesso.

50‘ – Rimane a terra dopo uno scontro Andrea Accardi.

⚽️ 47′ – Ancora Lorenzo Lucca che prima si fa parare il colpo di testa da Abagnale e poi con il piattone spedisce la palla in rete sulla respinta. Palermo ancora in vantaggio con Lucca: Turris-Palermo 1-2.

▶️ 46‘ – Inizia il secondo tempo con un cambio nelle file rosanero, con Floriano che subentra a Valente sulla fascia mancina.

⏸ 15:45 – Finisce il primo tempo con il pareggio della Turris all’ultima azione della partita, con il bolide di Antonio Romano che risponde al vantaggio rosanero firmato Lucca.

45′ – All’ultima azione della partita Romano trova la direzione giusta e batte Pelagotti con una conclusione molto potente seppur centrale.

42‘ – Giro palla rosanero con De Rose che gestisce la sfera.

🟨 40‘- Cartellino giallo per il francese Martin che non frena in tempo e commette fallo.

🟨 35‘ – Giallo anche per Romano della Turris, fallo su Valente.

🟨 34‘ – Di Nunzio commette fallo su Lucca, cartellino giallo per il campano.

31‘ – Vicinissimo al pari la Turris con Persano di testa ma Pelagotti benissimo respinge, rifacendosi dopo l’errore precedente.

30‘ – Buca malamente in uscita Pelagotti su un’incomprensione con Palazzi, respinta della Turris ma Somma benissimo salva la porta negando il pari alla Turris.

28‘ – Punizione rosanero, con Martin sul punto di battuta. Fallo in attacco e punizione avversaria.

26‘ – Giocata brasiliana di Crivello sulla fascia sinistra superando l’avversario, poi scambia con il compagno ma la Turris recupera il possesso.

25‘ – Rimessa in avanti per il Palermo con Valente e Martin che dialogano, palla che arriva a Rauti che conquista un’altra rimessa.

20‘ – Prova Valente ad inventare per Rauti ma chiude bene in diagonale il difensore della Turris.

18‘ – Timida reazione dei padroni di casa con un lancio che Pelagotti blocca in tutta tranquillità.

⚽️ 16′ – Martin trova la giocata giusta: cross perfetto al centro ed arriva un grande stacco di Lucca che anticipa anche Abagnale e spedisce la palla in rete, sbloccando la partita. Palermo in vantaggio a Torre del Greco: 1-0.

15‘ – Confusione in area di rigore campana con Turris che va vicino al gol altre due volte. Si salva la Turris.

12‘ – Punizione sprecata dal Palermo, che riparte dalla rimessa laterale.

11‘ – Atterrato Rauti nell’out di destra, sarà punizione da posizione defilata per i rosanero.

9‘ – Turris che si vede in avanti con dei timidi attacchi.

6‘ – Punizione Turris, fallo di Crivello dopo essere stato saltato. Pelagotti blocca la sfera.

3‘ – Vicinissimo al gol il Palermo con un colpo di testa di Rauti ma Abagnale con un miracolo sventa l’occasione.

2‘ – Palermo subito attivo con una pressione alta nella difesa avversaria.

▶️ 1′ – Inizia la partita.

14:00 Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Turris-Palermo, partita valevole per la 25° giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

LEGGI ANCHE

Serie C/C, 25° giornata: la Juve Stabia scavalca il Palermo. La classifica

Turris, dal deludente Longo all’addio di Pandolfi: Giannone il nuovo punto di riferimento

Boscaglia: “Ad Avellino ottima gara. Ecco quando tornano Almici e Santana”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui