Quattro a due. Un bilancio netto, ma che quest’anno potrebbe cambiare. Quella di domani al «Barbera» sarà una sfida nella sfida tra Boscaglia e Braglia, rispettivamente tecnici di Palermo e Avellino.

Questa l’apertura dell’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Una sfida nella sfida fra due santoni del campionato di Serie C. Ed ognuno ha un suo record personale col tecnico del Palermo espetto di promozioni dirette e quello dell’Avellino mago dei playoff. In termini generali, Braglia batte Boscaglia 4-2 ma il tecnico rosanero ha sofferto meno in fatto di promozioni avendole conquistate da primo in classifica: su tre campionati di C disputati, ha chiuso in testa per due volte, arrivando secondo da esordiente col Trapani, condotto fino alla finale play-off persa contro il Lanciano, scrive Giardina.

Braglia invece per ben tre volte è arrivato in B attraverso gli spareggi: Pisa nel 2007, Juve Stabia nel 2011 e Cosenza nel 2018 e arrivando quinto al termine della stagione regolare con Juve Stabia e Cosenza. Braglia non vince il campionato da primo dalla stagione 2003-04, ai tempi del Catanzaro.

Nel girone C nessuno ha ottenuto più promozioni di Braglia, mentre Boscaglia insegue a pari merito con Auteri del Bari (2011 con la Nocerina e nel 2016 col Benevento). Esattamente come Boscaglia, scrive Giardina in conclusione di articolo.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui