Succede anche questo nel 2019. 24 tifosi dell’Acireale si fingono steward per non pagare il biglietto. Il “fattaccio” risale al 27 Ottobre in occasione del derby tra Messina e Acireale allo stadio “Franco Scoglio”. Gli ultras sono così entrati allo stadio “mascherati” del consueto giubbotto giallo e una volta arrivato il momento opportuno lo hanno tolto e hanno cominciato a cantare come se nulla fosse.

Il Questore di Messina aveva emanato un provvedimento di Daspo su segnalazione, ma il caso si era “congelato”. Successivamente, esaminata in ogni minimo dettaglio la videosorveglianza e le immagini, tutto è stato ricostruito alla perfezione.

Prassi vuole, che i 24 “sbandati”sono stati identificati e accusati del reato di indebito superamento di recinzioni e di separazioni dell’impianto in occasione di manifestazioni e di aver falsamente utilizzato l’accreditamento come “steward volontari” dalla società A.S.D. Città di Acireale 1946 al solo scopo di introdursi in modo fraudolento nell’impianto sportivo senza pagare il biglietto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui