Palermo

Serie B – Come può cambiare la classifica nelle ultime 3 giornate. Calendari a confronto

Per mesi abbiamo sostenuto che il calendario del Palermo fosse il più semplice o comunque in discesa. Oggi, alla luce dei risultati dei rosanero ma anche delle squadre invischiate nella lotta salvezza, il quadro è completamente cambiato e il percorso della squadra di Corini è fra i più complicati. Bastava una vittoria con Cosenza o Benevento, solo per citare le gare con più rammarico, è la musica sarebbe altra. Ma tant’è…

Como, famiglia palermitana allontanata: le scuse di un tifoso locale

Mirri ai tifosi rosanero in curva a Como: “Tra non molto ci divertiremo”

Serie B

Questo il calendario delle ultime tre giornate di campionato, solo per quanto riguarda la volata playoff che vede Cagliari e Parma decisamente favorite, anche se i ducali aspettano la penalizzazione di un punto. Detto in parole semplici, sembrano ormai solo due i posti liberi per gli spareggi e cioè il settimo e l’ottavo, cioè due gare secche in trasferta per chi dovesse raggiungerli.

VIDEO – Tensione al Sinigaglia, famiglia palermitana presa di mira

La cosa più stimolante della gara di Como? Rino Gaetano …

La pareggite che ha colpito il Palermo negli ultimi mesi ha consentito il recupero ed il sorpasso di Ascoli e Venezia e sebbene si attendano ulteriori punti di penalizzazione per la Reggina, marchigiani e lagunari sembrano avvantaggiati. Però l’Ascoli non avrà calendario facile e nel prossimo turno rischia la sconfitta a Genova. Il Venezia va a Cosenza contro una squadra che ha perso lo scontro diretto col Brescia ed è nuovamente nei guai: non sarà semplice per i veneti.

E il Brescia all’ultima giornata sembrava …

Sulla carta impegno più agevole per la Reggina che riceve il Como quasi salvo mentre il Pisa che ospita il Frosinone fresco di promozione potrebbe approfittare della sbornia di festeggiamenti dei ciociari. Gare complesse anche per il Cagliari a Perugia (disperato) e del Parma che riceve un Brescia in crescita. E proprio la squadra di Cellino che sembrava già retrocessa e che doveva essere una vittima designata nell’ultima gara al Barbera, adesso ha motivazioni fortissime nell’ultima di campionato. E, restando al Palermo, la trasferta di Cagliari si annuncia proibitiva.

Serie B, Cagliari: un big torna ad allenarsi in gruppo

Anche l’Ascoli non avrà un cammino facile perchè affronterà un Cosenza a caccia di punti e in ultimo la Reggina in quello che potrebbe essere un autentico scontro playoff. Discorso analogo per il Venezia: scontro col Parma in trasferta all’ultima di campionato. Forse, sulla carta, è il Modena ad avere il cammino migliore perchè se è vero che la prossima giornata incrocia in casa il Bari, nelle ultime due va a Benevento (probabilmente già retrocesso) e poi riceve il Sudtirol che sembra in forte calo.

Como: famiglia palermitana allontanata. La lettera del papà

LEGGI  ANCHE

Repubb. – La promozione può attendere: play-off miraggio e il City non fa follie

Serie B, Palermo sogno playoff? Il calendario delle inseguitrici

Il Palermo non ha più una coppia d’attacco

Serie B, Frosinone in A: ecco gli incassi dei club promossi

Tutti i verdetti in Lega Pro: com’è andata ai giocatori rosanero in prestito

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui