minà

È morto Gianni Minà. Il noto giornalista sportivo e conduttore televisivo è stato stroncato da una malattia cardiaca all’età di 84 anni. L’annuncio è stato diramato sulla pagina Facebook ufficiale di Minà, che si è spento presso la clinica romana Villa del Rosario, circondato dalla famiglia.

Minà e una vita per la stampa

Di origini torinesi, Gianni Minà inauguro la carriera giornalistica nel 1985, scrivendo per Tuttosport. L’anno seguente approdò alla Rai partecipando attivare alla realizzazione di servizi sportivi riguardanti i Giochi Olimpici del 1960. Diede anche un grande contributo alla televisione italiana occupandosi di documentari e inchieste per diversi programmi, sportivi e non.

Nel 1981 venne premiato come miglior giornalista televisivo dell’anno, per poi passare alla conduzione di un programma di Raidue, ospitando i più illustri volti del panorama televisivo, cinematografico e sportivo. Tra questi figurano Federico Fellini, Enzo Ferrari e Muhammad Alì. Condusse inoltre interviste a personaggi memorabili tra cui il compianto Diego Armando Maradona, in occasione del Mondiale del ’94.

LEGGI ANCHE

Samp, Stankovic: “Disposto a rimanere in B. Prima salviamoci”

Palermo, l’andamento dei giocatori in prestito: ecco i dati

Parma-Palermo, Nedelcearu tu lo conosci Man?

[FOTO/VIDEO] Rosanero in fest: presenti anche i giocatori del Palermo

Parma, l’ex Valiani: “Col Palermo gara importante. Su Vazquez…”

Arbitro palermitano aggredito: la decisione del questore

Repubb. – Verre “Il mio ritorno in rosa puntando di nuovo alla A”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui