Arbitro aggredito

Arbitro palermitano aggredito: la decisione del questore

Il Questore di Enna, Corrado Basile, dopo aver visionato i fatti accaduti nella partita di Promozione tra il Villarosa e il Pro Falcone, ha reso nota la sua decisione. I fatti risalgono al 4 marzo quando, quasi alla fine del secondo tempo di gioco, l’arbitro palermitano David Bartolotta ha convalidato un gol agli ospiti. Da quel momento in poi, il terreno di gioco è stato il palcoscenico di diversi atti di violenza nei confronti del direttore di gare.

Il Questore Basile ha provveduto ad infliggere il daspo per due calciatore del Villarosa che hanno aggredito l’arbitro, per ben un anno e sei mesi e per un anno, non potranno più accedere agli impianti sportivi di qualsiasi livello. Oltre a loro due, il giudice sportivo ha deciso di convalidare la pesante squalifica per 5 calciatori, l’allenatore e i dirigenti del Villarosa. Questo è quanto si apprende da PalermoToday.

Dopo questo spiacevole fatto, l’arbitro Bartolotta è stato invitato a Coverciano da Roberto Mancini, per fare in modo che questi eventi spiacevoli possano non ripresentarsi più. Durante l’incontro con il commissario tecnico ha dichiarato: “Penso ai calciatori, a chi pratica questo sport e ai dirigenti, e noi arbitri siamo persone come loro: non devono vederci come dei nemici, ma come dei garanti per far sì che una partita si possa svolgere. Ai miei giovani colleghi, dico di non abbattersi mai, perché la passione vince su tutto“.

LEGGI ANCHE

Euro2024, 2a giornata di qualificazioni: il programma

Repubb. – Verre “Il mio ritorno in rosa puntando di nuovo alla A”

Rossi sulla Serie B: “Sudtirol la vera sorpresa. Ecco chi andrà in A “

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui