Palermo giocatori in prestito

Palermo, l’andamento dei giocatori in prestito: ecco i dati

C’è una parte di Palermo, che attualmente non indossa la maglia rosanero ma che in qualche modo è tenuta sott’occhio dalla società. Si tratta dei giocatori in prestito, che al momento sono otto: Devetak, Fella, Silipo, Peretti, Marong, Doda, Crivello e Mauthe. Gli otto tesserati rosanero sono quasi tutti in Serie C: chi per portare la propria esperienza e chi per farsi le ossa e ad ambire a una “promozione” al Palermo per la prossima stagione (qualora i rosanero rimanessero in B). Molti di loro hanno lasciato la Sicilia in estate in seguito alle dimissioni di Baldini mentre altri hanno avuto la possibilità di passare 6 mesi con Corini, per poi cambiare aria durante il mercato di gennaio.

Come stanno andando i giocatori del Palermo in prestito?

Le notizie che arrivano in quel di Viale del Fante sui giocatori in prestito sono in alcuni casi positive, tuttavia c’è anche chi non sta convincendo.

Mladen Devetak

Uno di quelli che sembra aver avuto un impatto importante è Mladen Devetak, arrivato in estate dal Vojvodina e ceduto a titolo temporaneo alla Viterbese. Il terzino sinistro dopo qualche presenza sporadica in B con i rosanero sembra aver trovato una realtà in cui crescere in Serie C. Il serbo da gennaio fino a oggi, ha collezionato 13 presenze su 14 convocazioni riuscendo a trovare la via del gol in un’occasione.

Andrea Silipo

Altro giocatore che sta ben figurando nella sua nuova avventura in Serie C è Andrea Silipo. Il fantasista è sempre stato un oggetto misterioso a Palermo: dotato di grande tecnica, ma ancora troppo acerbo per brillare con continuità. Durante l’estate, in seguito all’addio di Baldini, la nuova società rosanero ha deciso di mandarlo in prestito per crescere ulteriormente alla Juve Stabia. Con i campani le statistiche vedono un netto miglioramento, soprattutto nella fase realizzativa. In tal senso l’ex numero 10 rosanero ha fin qui realizzato 4 reti in 26 presenze.

Giuseppe Fella

Non brillantissima la stagione di Giuseppe Fella, che anche lo scorso anno al Palermo non era riuscito a lasciare un segno importante. L’ex Salernitana durante il mercato estivo si è accasato al Monopoli, ma le statistiche non sono le migliori. L’attaccante ha fin qui messo a segno soltanto 2 gol in 29 presenze. Troppo poco per uno dalla grande esperienza in Serie C come lui.

Roberto Crivello

Anche Crivello non sembra stia avendo un buon impatto al Padova. Il terzino è stato uno dei protagonisti della promozione dello scorso anno, ma con Corini e con l’arrivo dei nuovi acquisti era stato scavalcato nelle gerarchie. Tuttavia prima della partenza a gennaio il giocatore palermitano era riuscito a giocare qualche partita anche in Serie B, ma senza mai far ricredere il tecnico rosanero. Con i biancorossi fin qui ha collezionato un bottino magrissimo fatto di sole 8 presenze.

Doda, Marong e Peretti

La situazione di Doda, Marong e Peretti è molto simile. I tre difensori sono stati mandati in prestito perché non ancora all’altezza di poter rendersi protagonisti in Serie B in una piazza come quella di Palermo. Doda, andato via a gennaio, non ha praticamente mai avuto l’occasione di poter mettersi in mostra all’Imolese totalizzando solo 2 presenze. Discorso simile per Peretti alla Recanatese, arrivato a gennaio, con la quale ha giocato solo in 6 occasioni. Un po’ più positiva l’esperienza di Marong con la maglia del Gelbison, che gli ha dato la possibilità di scendere in campo 11 volte in questa stagione.

Enrico Mauthe

L’unico giocatore che è stato mandato in prestito in Serie D è Mauthe. Il giocatore, prodotto del vivaio, non ha mai avuto una vera e propria chance in prima squadra. In estate infatti è stato mandato in prestito alla Sambenedettese per collezionare più presenze possibili. L’italo belga può ritenersi fin qui soddisfatto, avendo totalizzato 20 presenze in campionato.

LEGGI ANCHE

Parma, l’ex Valiani: “Col Palermo gara importante. Su Vazquez…”

Arbitro palermitano aggredito: la decisione del questore

Repubb. – Verre “Il mio ritorno in rosa puntando di nuovo alla A”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui