valiani parma

Francesco Valiani, ex giocatore del Parma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di parmalive.com. L’ex centrocampista dei crociati ha analizzato la stagione fin qui disputata dagli uomini di Fabio Pecchia, facendo un piccolo focus sulla prossima partita contro il Palermo in scena l’1 aprile al Tardini. Ecco le sue dichiarazioni.

Parma, le dichiarazioni di Valiani

Sul prossimo match contro il Palermo

“Ho già visto delle gare in casa del Parma quest’anno, come la vittoria contro il Genoa o la sconfitta contro il Pisa. Posso dire che ho avuto un’ottima impressione, la gara contro il Palermo sarà importante, specie perché le due squadre sono separate da un solo punto, sono sicuro che la sfida sarà bella e avvincente”.

Sui giovani

“Il Parma mette in mostra i giovani, e avendo ciò come obbiettivo è chiaro che risulta difficile stare ai vertici della classifica. Il Genoa ad esempio è una squadra con giocatori più esperti e maturi, i crociati hanno bisogno di più tempo. Ciò nonostante la zona playoff è tranquillamente alla portata degli uomini di Pecchia. Vedo soprattutto in Man e Mihalia un futuro roseo”.

Sulla corsa ai playoff e su Vazquez

“Per i playoff sarà dura per tutti, ci sono tante squadre di valore, alcune pensavano di stare molto più in alto in classifica rispetto alla loro posizione attuale. Dal Parma fino al Genoa sono tutte forti, anche il Como però è una squadra molto ostica da battere. La Reggina invece dopo un ottimo girone d’andata si sta perdendo. Per quanto riguarda Vazquez, lui è un giocatore che alza l’asticella. Quando lui è assente la squadra ne risente, d’altronde lui garantisce sempre imprevedibilità, con lui in campo il Parma è più forte”.

Queste dunque le dichiarazioni di Valiani che ha militato nel Parma per ben tre stagioni, dal 2009 al 2012. Per lui 75 presenze con la maglia dei crociati addosso, mettendo anche a referto un gol.

LEGGI ANCHE

Arbitro palermitano aggredito: la decisione del questore

Euro2024, 2a giornata di qualificazioni: il programma

CorSport – Il Palermo alza l’attenzione  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui