Santocielo ficarra e picone

Due palermitani sono stati candidati alle nomination per il David di Donatello 2023. Si tratta di Ficarra e Picone, protagonisti indiscussi del film “La stranezza”, uscito nelle sale lo scorso 27 ottobre.

Come testimoniano le immagini diffuse sui social, il duo comico siciliano, presente in diversi film e, recentemente, anche nel piccolo schermo con la serie “Incastrati”, potrà ricevere il prestigioso riconoscimento cinematografico italiano alla cerimonia del prossimo 10 maggio.

Ficarra e Picone al David di Donatello

Alla cerimonia saranno dunque assegnati 22 premi distribuiti in 20 per il cinema italiano, uno per il Premio Cecilia Mangini al miglior documentario e uno al miglior film internazionale. L’evento, condotto da Carlo Conti, andrà in onda su Rai 1.

La stranezza: Luigi Pirandello sul grande schermo

Diretto da Roberto Andò, il film inscena la commedia pirandelliana degli anni ’20 incentrandosi sull’incontro di Luigi Pirandello, interpretato da Toni Servillo, con la coppia di palermitani nei panni di due teatranti impegnati a realizzare uno spettacolo.

Il film ha riscosso un grande successo, incassando già alla prima settimana di proiezioni ben oltre un milione di euro. In poco meno di un mese ha perfino superato i 4 milioni di euro rappresentando il film italiano di maggior successo del 2022.

Il post 

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Parma-Palermo, la presentazione del match

[FOTO/VIDEO] Palermo in partenza per Parma

Corini: “Brunori e Pigliacelli ok. Abbiamo degli assenti importanti”

Corini: “Non ho ancora scelto l’attacco. Vazquez è immarcabile”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui