Palermo

Palermo, che fatica quando c’è la sosta. Un tabù da spezzare.

Corini riparti in quarta

Solo un punto alla ripresa,  nei tre precedenti. A Parma l’occasione per invertire la rotta. Ma anche l’approccio stavolta deve cambiare.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea le difficoltà del Palermo nelle partite successive alla sosta del campionato quando i rosanero non hanno mai vinto. Sabato a Parma scontro diretto molto delicato e sarebbe importante non perdere ma soprattutto avere un approccio diverso ed evitare di fare regali agli avversari. Perché il Palermo è la squadra che ha subito più gol nel primo quarto d’ora di gara anche se bisogna dire che spesso la squadra di Corini ha reagito bene riuscendo ad evitare la sconfitta

Rossi sulla Serie B: “Sudtirol la vera sorpresa. Ecco chi andrà in A “

Brunori: “Grazie al Palermo ho conquistato la Nazionale”

Però andare sotto a inizio gara complica i piani e rischia di compromettere la partita. Una squadra che riesce a dare il meglio tra il primo e il secondo tempo come se fosse un diesel e avesse bisogno di carburare: infatti tra l’ultimo quarto d’ora del primo tempo e il primo quarto d’ora della ripresa è la squadra che ha segnato di più, 24 gol. Se si prendesse solo questo dato il Palermo sarebbe prima in classifica mentre nella prima mezz’ora e nell’ultima mezz’ora il rendimento crolla.

[VIDEO] Serie C, arbitro palermitano sbaglia e si dispera

Per quanto riguarda i match dopo la sosta, il Palermo non è mai stato vincente: la prima dopo il ritiro di Manchester con la sconfitta in casa con il Sudtirol,  la successiva quella di metà novembre vide rosanero sconfitti 1-0 dal Venezia ed infine il 3 a 3 di Perugia dopo la sosta natalizia. Lo stesso tecnico rosanero chiede alla sua squadra maggiore cattiveria nell’approcciare le partite che seguono una sosta e i tifosi sperano che la quarta volta sarà quella buona per dare il via ad un’altra cavalcata trionfale. Di fronte un Parma che non brilla nemmeno dopo le pause di campionato: una vittoria e due sconfitte dopo ogni sosta.

Palermo, pronta l’iniziativa “Final Pack”: ecco di cosa si tratta

Palermo, l’andamento dei giocatori in prestito: ecco i dati

 

LEGGI  ANCHE

Frosinone, Angelozzi sul secondo posto: “Vi dico la più forte”

Parma-Palermo, info biglietti: la nota

Arbitro palermitano aggredito: la decisione del questore

Parma-Palermo, Nedelcearu tu lo conosci Man?

Palermo, prevendita shock per la trasferta di Parma

Palermo in continua crescita: anche Transfermarkt premia i rosa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui